Auckland: Si ritirano Luzzi e Starace, Bracciali contro Simon

Inserito il 6 gennaio 2007 09:04 da Redazione in ATP Tour
Daniele Bracciali affronterà Gilles Simon nel primo turno dell'Heineken Open di Auckland. Nel tabellone di qualificazione Potito Starace e Federico Luzzi sono stati costretti all'abbandono durante il loro match di primo turno.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Bracciali%20-%2029.jpg MAIN DRAW

E' Gilles Simon l'avversario di primo turno di Daniele Bracciali nel torneo di Auckland, uno dei classici prologhi all'imminente Australian Open, che scatterà lunedì 15 gennaio. Per l'aretino si tratta di un avversario noto, già incontrato in tre occasioni nella scorsa stagione, con due vittorie ed una sconfitta, anche se nell'unico confronto sul cemento outdoor, a New York, a spuntarla fu proprio il transalpino.

Un'eventuale vittoria porterebbe poi Bracciali ad affrontare il vincente del match tra due amanti della terra rossa come Gaston Gaudio e David Ferrer, terza testa di serie del torneo. L'altra testa di serie del settore è lo svizzero Stanislas Wawrinka, ottavo giocatore del seeding, che esordirà con l'iberico Nicolas Almagro, mentre il belga Kristof Vliegen se la vedrà col serbo Janko Tipsarevic.

(8)Stanislas Wawrinka (SUI) vs Nicolas Almagro (ESP)
Kristof Vliegen (BEL) vs Janko Tipsarevic (SRB)
Daniele Bracciali (ITA) vs Gilles Simon (FRA)
(3)David Ferrer (ESP) vs Gaston Gaudio (ARG)

TABELLONE DI QUALIFICAZIONE

Caporetto azzurra nel torneo cadetto, dove Federico Luzzi e Potito Starace hanno ammainato bandiera bianca: il toscano lo ha fatto ancora prima di scendere in campo, dove avrebbe dovuto affrontare il francese Laurent Recouderc, la scorsa settimana giustiziere di Leonardo Azzaro; il campano, invece, si è ritirato dal suo match contro lo sloveno Luka Gregorc quando si trovava sotto per 6-1 4-1, causa dolori alla schiena avvertiti sin dal riscaldamento.
Le due sconfitte negano la possibilità di aver un altro italiano in main draw, che potesse far compagnia a Daniele Bracciali.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome