Atp Chennai, Bolelli out con rammarico

Inserito il 2 gennaio 2007 21:21 da Redazione in ATP Tour
Srichaphan supera il bolognese in due set molto combattuti, intanto nel Challenger di San Paolo Fognini sconfitto da Canas

Si conclude al primo turno l'avventura di Simone Bolelli nella prima settimana dell'anno, nell'Atp di Chennai. Paradorn Srichaphan elimina in due combattuti il set l'azzurro, che ha però qualche rammarico, come testimonia anche il piccolo gesto di nervosismo (la voglia di buttare la racchetta per terra) sul passante vincente di Srichaphan sul match point. Le occasioni Simone le ha avute per portare a casa una prestigiosissima vittoria, ma qualche errore di troppo quando contava, glielo ha impedito. Dal canto suo, Srichaphan, ha giocato una partita non di certo eccezionale, ma ha saputo invece trarre il massimo nei momenti decisivi. Come nel tie break del primo set, dopo che per piu di 40 minuti di gioco non si era vista una palla break. Nel gioco decisivo Bolelli andava subito avanti, ma un grossolano errore di dritto condizionava il tie break a favore dell'avversario. A Bolelli non è stato sufficiente annullare con un colpo spettacolare la prima palla set, il thailandese chiudeva alla seconda occasione. Per nulla abbattuto, Simone partiva con il piede giusto il secondo parziale, break immediato e subito 2-0. Ma un game bruttissimo al servizio consentiva a Srichaphan di impattare di nuovo sul 2-2. Ancora equilibrio fino al 5-4 Srichaphan, ancora una volta passaggio a vuoto di Simone e vittoria per il thailandese. Simone ha alternato ottime cose a bruttissimi errori (molti, in particolare, quelli di rovescio), ma le prospettive per fare davvero bene restano comunque. Match persi così sono insegnamenti preziosi.

Parentesi anche dal mondo challenger: Fabio Fognini non aveva certo i favori del pronostico contro Guillermo Willy Canas, ma la speranza che il ligure potesse fare bene c'era. Invece, prima della sospensione per pioggia Canas ha dominato: 6-1 5-2 il punteggio con cui l'argentino stava dominando. La reazione del tennista azzurro alla ripresa era notevole, ma non bastava. Canas vinceva 6-4 il secondo set e quindi l'intera posta in palio. Di fronte a un sorteggio sfortunato non si può fare molto di più.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome