ATP Vietnam Open
Inserito il 25 settembre 2005 19:21 da Alessandro Bianchi in ATP Tour
Ho Chi Mihn City, Vietnam 26 settembre - 2 ottobre 2005
PRESENTAZIONE VIETNAM OPEN 2005
Puerta per dimostrare di valere il Master di fine anno, Thoams Johansson perch̩ questi sono i suoi tornei, Stepanek perch̩ cՏ sempre, Carlsen perch̩ a vincere si prende gusto.
Nella prima edizione International Series del Vietnam Open l’argentino Mariano Puerta, finalista a Parigi pochi mesi fa, è il primo favorito del computer: al primo turno aspetta un qualificato. Il vero favorito è, però, lo svedese Thomas Johansson, giocatore subito a ridosso dei primi sulle superfici rapide e capace di mettere in bacheca anche un titolo dello Slam: il suo avversario di primo turno sarà il tedesco Alexander Popp, che è ormai famoso per aver raggiunto due volte i quarti ed una volta gli ottavi sull'’erba di Wimbledone per non essere mai stato capace, anche per qualche problema fisico, di ben figurare anche in altri tornei. La terza testa di serie è il ceco Radaek Stepanek, non un “mostro di simpatia e di correttezza sportiva”, ma un tennista capace di sfruttare al meglio ogni metro del campo ed in grado di variare il gioco: esordirà con il coreano Hyung Taik Lee, un cliente non semplice sui campi in cemento. Il ruolo di quarto favorito del torneo è occupato dall’istronico danese Kenneth Carlsen, uno degli ultimi “panda” serve&volley, che al primo turno darà vita con la svedese Jonas Bjorkman al primo turno più interessante sui sedici previsti.
Un solo italiano è presente ad Ho Chi Mihn City: Uros Vico è all’ultimo turno del torneo di qualificazione e contenderà al giapponese Suzuki, allenato dal “nostro” Pistoleri, l’ingresso nel tabellone principale.
Entry list: Arthurs, Bjorkman, Brzezicki, Burgsmuller, Carlsen, Dupuis, Greul, T. Johansson, Kohlscreiber, Hyung Taik Lee, Lu, Monaco, Moodie, Phau, Popp, Puerta, Saulnier, Schuettler, Sluiter, Stepanek, Tipsarevic, Tuksar, Vanek, Waske, Wessels.
Albo d’oro recente
Prima edizione
Informazioni utili
Superficie: greenset indoor
Livello: ATP International Series
Montepremi: $ 380000
Direttore del torneo: Amit Naor
Sito web: http://www.vietnamopen.org/2005/index.htm
Punti della Race
W 35
F 24
SF 15
QF 8
2T 3
1T 1