Main Draw Doha e Chennai; Ch San Paolo

Inserito il 30 dicembre 2006 18:47 da Redazione in ATP Tour
Filippo Volandri, Daniele Bracciali, Andreas Seppi e Potito Starace a Doha, Davide Sanguinetti e Stefano Galvani: questi gli italiani presenti nel tabellone principale dei tornei della prima settimana. Esordio proibitivo per Fabio Fognini a San Paolo

L'immagine “http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Volandri%20-%2025.JPG” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.
ATP CHENNAI OPEN

A Chennai, nel locale Open indiano (416,000 $), Davide Sanguinetti esordirà contro uno dei giocatori provenienti dalle qualificazioni (dove è impegnato Simone Bolelli, domani contro il russo Pavel Ivanov). Per lo spezzino un eventuale secondo turno che lo metterebbe di fronte al vincente del match tra Nicolas Mahut, ottava testa di serie ed uno dei giocatori maggiormente evolutisi nel 2006, ed il colombiano Alejandro Falla, tennista a ridosso dei primi cento in classifica.

Il quarto del ligure è completato dalla prima testa di serie Rafael Nadal, opposto a Rainer Schuettler,e dal match tra il casalingo, nonchè wild card, Karan Rastogi, ed il brasiliano Thiago Alves.


(1)Rafael Nadal (ESP) vs Rainer Schuttler (GER)
Thiago Alves (BRA) vs Karan Rastogi (IND)
Davide Sanguinetti (ITA) vs Q
(8)Nicolas Mahut (FRA) vs Alejandro Falla (COL)


Presente sempre nella parte alta Stefano Galvani, che vivrà una sorta di remake dello scorso torneo di Pechino, dovendo affrontare nuovamente il rappresentante di Taipei Yen-Hsun Lu, col quale vinse a settembre. Al secondo turno o il terzo favorito del tabellone Xavier Malisse, oppure il thai numero 2, Danai Udomchoke.
Molta Francia nella parte inferiore del quarto con Fabrice Santoro, sesta testa di serie, che attende anche lui un giocatore qualificato, ed Olivier Patience, che si opporrà al tedesco Bjorn Phau


(3)Xavier Malisse (BEL) vs Danai Udomchoke (THA)
Stefano Galvani (ITA) vs Yen-Hsun Lu (TPE)
Bjorn Phau (GER) vs Olivier Patience (FRA)
(6)Fabrice Santoro (FRA) vs Q


Ultima nota riguarda proprio Simone Bolelli, che, nel qual caso superasse il torneo di qualificazione, potrebbe essere accoppiato, oltre che a Sanguinetti e a Santoro, anche al russo Igor Andreev ed al thailandese Paradorn Srichaphan.


ATP DOHA QATAR OPEN 2007


A Doha, saranno invece quattro i giocatori azzurri al via.

Cominciamo con Fillippo Volandri, splendido semifinalista lo scorso anno in Qatar, che affronterà il britannico Andy Murray, quarta testa di serie. I favori del pronostico stanno dalla parte del 20enne scozzese, ma in caso di vittoria del livornese, al secondo turno ci sarebbe un impegno più abbordabile (Alberto Martin oppure Christophe Rochus).

(4)Andy Murray (GBR) vs Filippo Volandri (ITA)
Aberto Martin (ESP) vs Christophe Rochus (BEL)
Q vs Q

(8)Stanislas Wawrinka (SUI) vs Max Mirnyi (BLR)

Il finalista dello scorso anno è invece il rivale di Andreas Seppi, ovvero Gael Monfils, che deve provare a ripartire dopo un'annata che lo ha visto protagonista in poche occasioni.Il semifinalista degli US Open, Mikhail Youzhny sarà invece il banco di prova per Daniele Bracciali.
I vincitori di queste due sfie si affronteranno nel secondo turno, con un Ivan Ljubicic, secondo favorito del torneo, ad attendere il vincitore nei quarti di finale.

(5)Mikhail Youzhny (RUS) vs Daniele Bracciali (ITA)
Gael Monfils (FRA) vs Andreas Seppi (ITA)
Thomas Johansson (SWE) vs Younes El Aynaoui (MOR)
(2)Ivan Ljubicic (CRO) vs Q

Chiude Potito Starace, accreditato di una wild card dell'organizzazione, che se la vedrà con lo spagnolo Guillermo Garcia Lopez. Ostico sarebbe invece l'avversario dell'eventuale match successivo, il vincente di Sodering-Vliegen, due ossi duri su queste superfici, e sicuramente più a loro agio del campano.

(6)Robin Soderling (SWE) vs Kristof Vliegen (BEL)
Potito Starace (ITA) vs Guillermo Garcia-Lopez (ESP)
Ruben Ramirez-Hidalgo (ESP) vs Sultan Khalfan (QAT)
(3)Marcos Baghdatis (CYP) vs Philipp Kohlschreiber (GER)

Nelle qualificazioni, Simone Vagnozzi e Federico Luzzi affronteranno domani rispettivamente Daniel Munoz de la Nava e Dieter Kindlmann per provare ad accedere al turno decisivo, dove darebbero vita ad un derby fratricida. Qualora uno di due si qualificasse, affronterebbe o un altro qualificato o Ivan Ljubicic oppure Jurgen Melzer.


CH SAN PAOLO

Un inizio di 2007 davvero impegnativo per Fabio Fognini. Il 19enne ligure, unico rappresentante italiano nel challenger brasiliano di San Paolo (100.000 $), è stato infatti sorteggiato contro la quarta testa di serie, l'argentino Guillermo Canas, che, tornato dalla squalifica nello scorso settembre, è stato in grado, negli ultimi mesi dell'anno, di conquistare quattro titoli challenger e di raggiungere una posizione a ridosso dei top 150 mondiali. Per questo motivo, Canas, che vanta nel suo palmares due quarti di finale a Roland Garros (2002 e 2005), si pone a logico favorito, non solo del singolo incontro, ma anche dell'intera kermesse.

Nel dettaglio la sezione di Fabio:

(4)Guilermo Canas (ARG) vs Fabio Fognini (ITA)
Alex Satschko (GER) vs Julio Silva (BRA)
Bruno Echagaray (MEX) vs Q
(6)Andre Sa (BRA) vs Q



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome