Avanti anche Vagnozzi e Bolelli
Inserito il 30 dicembre 2006 13:21 da Alex De Petris in ATP Tour
Altri due successi azzurri nelle quali dei tornei Atp in programma questa settimana. Simone Vagnozzi avanza a Doha, mentre Simone Bolelli vince e Chennai.
Simone Vagnozzi dopo la brillante stagione disputata lo scorso anno, riparte con una vittoria anche in questo 2007. L'azzurro nel primo turno di quali dell'Atp Doha ha sconfitto in due set 6-4 6-4 l'egiziano Karim Mamooun (n353 Atp), che aveva chiuso la stagione 2006 vincendo due satelliti in Egitto e facendo finale in un futures in Tunisia. Il match è stato sempre in mano all'ascolano ed è stato deciso da due break arrivati in entrambi i set nel quarto gioco (3-1).
A Chennai avanza anche Simone Bolelli. Il bolognese in due set 6-3 6-2 si è sbarazzato del locale Ravishankar Pathanjali (n665 Atp). Anche questo un match sempre sotto controllo da parte del nostro giocatore, che nel primo set ha sfruttato una partenza lanciata che lo ha portato 3-0, mentre nel secondo set ha avuto vita ancora più facile archiviando il set e il match grazie a due break arrivati nel terzo (2-1) e settimo gioco (5-2). Domani nel secondo turno di quali l'allievo di Claudio Pistolesi, se la vedrà con il russo Ivanov (n415 Atp) che ha sconfitto 6-4 6-4 la wild card locale Punna.