Parigi Bercy: Bracciali raggiunge Seppi nel MD
Inserito il 29 ottobre 2006 17:14 da Redazione in ATP Tour
Daniele Bracciali domina Jo-Wilfried Tsonga e si guadagna la qualificazione al tabellone principale di Parigi Bercy.Una prova superba di Daniele Bracciali regala all'Italia un altro rappresentante nel torneo di Parigi Bercy, ultima kermesse ATP di questo 2006 prima del Master di fine anno.
Bracciali, dopo la vittoria al terzo set su Gregory Carraz, oggi ha rifilato un pesante 6-1 6-2 al 21enne Jo-Wilfried Tsonga, avversario in grado di esprimere un tennis di buon livello sulle superifici indoor, prova ne è la recente vittoria nel torneo di Rennes, e più in generale i buoni risultati ottenuti prima dello stop per infortunio.
Tuttavia oggi, se match c'è stato, è stato dominato dal tennista aretino, che ha chiuso entrambi i parziali con due break di vantaggio, senza mai cedere il proprio turno di battuta ed annullando una sola palla break nell'arco dell'intero incontro.
Una bella prova per Daniele, che accompagna così Andreas nell'avventura nel tabellone principale: il suo avversario di primo turno sarà Gilles Simon, col quale vanta un precedente negativo (Us Open) ed uno positivo (Casablanca) in questo 2006.
TennisTeen
Luca Brancher