AMS Parigi Bercy: Seppi vede la luce

Inserito il 29 ottobre 2006 15:32 da Alex De Petris in ATP Tour
Andreas Seppi dopo 2 mesi di sole sconfitte, torna a vedere la luce nel suo ultimo torneo dell'anno. Il tennista altoatesino, si è guadagnato l'accesso al main draw superando in tre set il russo Gabashvili.

L'immagine “http://images.tennisteen.it/gallery/portal/145Seppi%20-%203.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori. Andreas Seppi si è qualificato per il tabellone principale del master series di Parigi Bercy. Il tennista altoatesino tira un sospiro di sollievo, dopo 2 mesi di sole brucianti sconfitte e dopo la soffertissima vittoria di ieri con il polacco Kubot piegato solo 7-6 al terzo, ha sconfitto nel secondo e decisivo turno di quali 4-6 7-5 6-3 il russo Teimuraz Gabashvili (n125 Atp). Un match che per Seppi sembrava chiudersi malamente in poco più di un ora di gioco: perso infatti il primo set per colpa di un break concesso proprio nel decimo gioco quando serviva per rimanere nel set, si era ritrovato malamente sotto 5-1 anche nel secondo set. Proprio quando tutto sembrava finito il capolavoro, punto su punto Andreas rientrava in partita, il russo per ben due volte serviva per il match trovandosi anche 30-0 sul 5-3, Seppi non mollava e riusciva clamorosamente a portare tutto al set decisivo. Proprio nel terzo set dopo sei giochi di totale equilibrio, l'azzurro cambiava nuovamente marcia e con due break di vantaggio chiudeva 6-3.
Più tardi sarà impegnato anche Daniele Bracciali che sfiderà per un posto nel tabellone principale il talentuoso transalpino Tsonga.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome