Atp Basilea, Bolelli e Volandri eliminati

Inserito il 25 ottobre 2006 20:13 da Redazione in ATP Tour
Simone Bolelli e Filippo Volandri seguono il trend settimanale degli altri azzurri, e vengono eliminati dal torneo "Davidoff Swiss International" di Basilea, sebbene la sconfitta del bolognese sia tutt'altro che deprecabile.

Dopo la vittoria di Potito Starace, Simone Bolelli e Filippo Volandri non emulano il campano e vengono entrambi sconfitti nei loro incontri di primo turno a Basilea.

Il primo a lasciare la scena elvetica è stato il 21enne bolognese, che ha ingaggiato una lotta più di sciabola che non di fioretto contro il numero 7 della classifica mondiale Fernando Gonzalez, reduce dall'exploit di Madrid. Per Bolelli una sconfitta dopo una vera e propria battaglia di tre set, tutti conclusi al tie break, che hanno però premiato la maggior esperienza del cileno.
Gonzalez, vinto il primo per 7 punti a 3, aveva subito la carica agonistica dell'azzurro, bravo a riequilibrare il conto set con il 7-2 nel secondo gioco decisivo. Nel game finale, due ottimi passanti del sudamericano creavano il solco che permetteva a Fernando di chiudere anche questo parziale per 7 punti a 3.

Filippo Volandri, invece, non è riuscito a togliere nemmeno un set al suo avversario, Juan Ignacio Chela, giocatore argentino contro il quale il livornese non vantava precedenti: il primo incontro tra i due si è deciso in due set piuttosto equilibrati, chiusi però dal sudamericano col punteggio di 6-4 7-5.

TennisTeen
Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome