Metz, Seppi nuovamente sconfitto

Inserito il 24 ottobre 2006 22:20 da Redazione in ATP Tour
La giornata nera nei challenger prosegue anche nel circuito maggiore: l'unico atleta impegnato, Andreas Seppi, viene piegato per 6-4 6-3 dal francese Marc Gicquel nel torneo "Gran Prix" di Lione.

Nell'ultimo torneo ATP dell'anno in cui aveva diritto ad accedere nel main draw per meriti di classifica, Andreas Seppi prosegue la striscia negativa che non lo vede vincitore dallo scorso agosto, quando a New Haven regolò con un doppio 6-1 Bjorn Phau.

Artefice dell'ottava sconfitta consecutiva, comprese le due partite di Coppa Davis, è stato il francese Marc Gicquel, 29enne transalpino che, a differenza dell'alto-atesino, sta mettendo in mostra in questo scorcio di stagione il miglior tennis della sua carriera.

A rendere ancora più negativo lo score odierno, basti pensare che nella prima frazione Seppi aveva condotto per 3 giochi a 0, prima di venire rimontato da Gicquel, che chiudeva il parziale per 6 a 4.
Nel secondo set, anch'esso caratterizzato da continui capovolgimenti di fronte, era il francese a scattare avanti sul 3-1, prima di venire impattato da Andreas sul 3 pari. A questo punto un altro parziale di Gicquel concedeva all'avversario dell'azzuro anche la seconda partita, col punteggio di 6-3.

Restano così tre i giocatori azzurri ancora in gara in tornei ATP questa settimana: domani sarà la volta dell'esordio di Filippo Volandri e Simone Bolelli a Basilea, mentre Potito Starace darà vità al suo incontro di secondo turno a San Pietroburgo.

TennisTeen
Luca Brancher


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome