Palermo, Volandri è in semi
Inserito il 29 settembre 2006 17:07 da Redazione in ATP Tour
Il livornese regola in un'ora e venti uno spento Montanes per 6-4 6-2.Filippo Volandri centra per il terzo anno consecutivo l'accesso alle semifinali dei Campionati Internazionali Tennis di Sicilia. Il toscano, come nella precedente edizione, supera i quarti di finale col punteggio di 6-4 6-2, rifilandolo sempre ad un tennista iberico. L'avversario, però, con tutto il rispetto, è di ben'altra caratura: si è passati infatti dal top10 Tommy Robredo al 26enne Albert Montanes, giocatore che in carriera non è mai riuscito ad insediarsi tra i primi 50 della classifica mondiale.
Filippo, che sta vivendo una settimana tribolata per problemi di salute, è comunque venuto a capo di un match dove, a parte il 2-0 iniziale per l'avversario, è sempre stato in testa e non ha mai dato impressione di poter perderne il comando. Il compito veniva anche agevolato dalla pessima prestazione di Montanes, piuttosto apatico, che serviva una percentuale di prime troppo basse per poter competere con Volandri.
In 80 minuti si è dunque concretizzato un 6-4 6-2 in favore dell'azzurro, che domani potrà sfidare in un match d'alto lignaggio Nicolas Almagro; Almagro che ha oggi completato la terza passeggiata in questo torneo (ha finora perso la miseria di 13 giochi in 6 set disputati) e che domani sarà un durissimo ostacolo alla terza finale palermitana di Filippo.
TennisTeen
Luca Brancher