Week 13: M.Berrettini nei quarti a Miami, cinque azzurri in finale

Inserito il 1 aprile 2025 17:22 da Luca Gabaglio in ATP Tour
darderi-magni-mefMatteo Berrettini nei quarti nell'ATP Masters 1000 di Miami. Darderi (in foto Marta Magni - MEF) finalista nel Challenger 125 di Napoli. Finali ITF di Brancaccio, Miletich, Filippo Moroni e Potenza.


ATP Tour
In Florida negli USA Matteo Berrettini ha battuto negli ottavi di finale l'australiano Alex de Minaur per 6-3 7-6(7) ed è stato sconfitto nei quarti dallo statunitense Taylor Fritz con il punteggio di 7-5 6-7(7) 7-5, Lorenzo Musetti si è arreso negli ottavi al serbo Novak Djokovic con un doppio 6-2.

A Bucarest in Romania Luca Nardi ha ceduto all'ungherese Marton Fucsovics per 6-3 6-1 e Flavio Cobolli ha ricevuto un bye. A Marrakech in Marocco Mattia Bellucci è in campo con il russo Pavel Kotov, Fabio Fognini ha subìto un 6-3 periodico dal belga Raphael Collignon, Luciano Darderi affronta l'americano Tristan Boyer e bye per Lorenzo Sonego. Nelle qualificazioni Giulio Zeppieri si è ritirato in svantaggio 6-3 2-0 al primo turno con l'argentino Federico Coria per un malessere.

ATP Challenger Tour
In Campania Darderi è stato sconfitto in finale con il risultato di 3-6 6-3 7-6(4) dal ceco Vit Kopriva, che ha estromesso in semifinale il qualificato Andrea Pellegrino per 7-5 6-3 e nei quarti Federico Arnaboldi per 6-3 4-6 6-3. Sono stati eliminati al primo round il qualificato Franco Agamenone da Darderi per 6-2 6-3, Francesco Passaro contro il qualificato svedese Elias Ymer con il risultato di 6-7(6) 6-3 7-5, Francesco Maestrelli dal boliviano Murkel Dellien per 6-3 6-4, il qualificato Giovanni Fonio contro il ceco Dalibor Svrcina con il punteggio di 6-7(2) 6-2 7-5, Fognini dal belga Gauthier Onclin per 6-3 4-6 7-5 e Zeppieri contro il rumeno Filip Cristian Jianu per 3-6 6-1 6-0. A Morelia in Messico il qualificato Stefano Napolitano si è arreso al primo turno al francese Adrian Mannarino per 6-3 6-2.

Nell'isola di Minorca in Spagna Felipe Virgili ha perso contro l'austriaco Lukas Neumayer per 6-3 6-4 e Andrea Vavassori è stato sorteggiato con il qualificato magiaro Zsombor Piros. A Morelos in Messico Stefano Napolitano trova il tennista locale Rodrigo Alujas. A Barletta Enrico Dalla Valle è in campo con Onclin, Lorenzo Giustino incontra Svrcina e Pierluigi Basile è stato abbinato al qualificato transalpino Lilian Marmousez. Nella parte bassa del tabellone derby tra il lucky loser Andrea Picchione e Jacopo Berrettini, Jacopo Vasami ha pescato l'ucraino Vitaliy Sachko per un match tra qualificati, Pellegrino affronta il croato Duje Ajdukovic e Marco Cecchinato è in campo con il croato Matej Dodig.

ITF World Tennis Tour
Domenica hanno perso in finale nel M25 di Tarragona in Spagna Raul Brancaccio contro l'iberico Nikolas Sanchez Izquierdo per 6-1 6-3, nei M15 di Foggia Iannis Miletich dal britannico Liam Broady per 6-1 6-3, di Sharm el-Sheikh in Egitto Filippo Moroni contro il georgiano Saba Purteladze per 6-7(3) 6-3 7-5 e di Monastir in Tunisia Luca Potenza dallo slovacco Lukas Pokorny per 5-7 6-1 6-1.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome