Week 45: Nardi finalista a Helsinki, vittorie ITF di Binda e Cadenasso
Inserito il 11 novembre 2024 18:16 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Sinner e Bolelli/Vavassori alle ATP Finals. Nardi in finale al Challenger 125 di Helsinki. Binda e Cadenasso (in foto Rota) hanno vinto i M15 di Sharm el-Sheikh e di San Gregorio di Catania su Piraino. ATP Tour
A Metz in Francia Lorenzo Sonego ha battuto il lucky loser transalpino Gregoire Barrere per 6-4 7-5 e ha perso negli ottavi di finale contro il russo Andrey Rublev per 7-6(3) 7-5. A Belgrado in Serbia sono stati eliminati al primo turno Fabio Fognini dal russo Roman Safiullin con un doppio 6-3 e Luciano Darderi contro il tedesco Daniel Altmaier per 7-6(1) 6-3.
A Torino Jannik Sinner nel Gruppo Ilie Nastase ha regolato domenica l'australiano Alex de Minaur per 6-3 6-4, poi incontra domani lo statunitense Taylor Fritz e giovedì il russo Daniil Medvedev. In doppio Simone Bolelli e Andrea Vavassori nel Gruppo Bob Bryan sono in campo con l'indiano Rohan Bopanna e l'australiano Matthew Ebden, nello stesso girone ci sono il salvadoregno Marcelo Arevalo e il croato Mate Pavic e i teutonici Kevin Krawietz e Tim Puetz.
ATP Challenger Tour
Nella capitale finlandese Luca Nardi ha perso in finale contro il giapponese Kei Nishikori per 3-6 6-4 6-1, si sono fermati negli ottavi Andrea Pellegrino e Federico Arnaboldi, rispettivamente 7-5 6-4 dall'alemanno Henri Squire e 6-2 6-4 contro il kazako Denis Yevseyev. A Matsuyama in Giappone Federico Cinà ha ceduto nei quarti all'americano futuro vincitore Nicolas Moreno De Alboran per 6-3 6-4 e Matteo Gigante si è arreso al primo round al lucky loser locale Hiroki Moriya per 6-0 6-4.
A Kobe in Giappone Mattia Bellucci trova il nipponico Yuta Shimizu e Gigante affronta l'australiano James McCabe. A Lione in Francia Stefano Travaglia è stato sorteggiato con il qualificato slovacco Milos Karol, Gianluca Mager è in campo con lo spagnolo Martin Landaluce e Nardi è opposto al transalpino Ugo Blanchet. A Champaign negli USA Edoardo Lavagno incontra lo statunitense Patrick Maloney.
ITF World Tennis Tour
Domenica in finale in Egitto Alexandr Binda ha battuto l'ucraino Yurii Dzhavakian per 6-3 7-6(4), conquistando il primo titolo in carriera, e in Sicilia Gianluca Cadenasso ha prevalso nel derby con Gabriele Piraino per 6-4 7-5, concedendo il bis dopo Store in luglio.