Week 44: Oradini batte Guerrieri a Monastir, Maestrelli in finale a Selva

Inserito il 6 novembre 2024 13:49 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Oradini 1 ConstantiniMaestrelli finalista nel M25 di Monastir in Tunisia e Oradini (in foto Costantini) ha vinto il M15 di Selva di Val Gardena (Bolzano) in finale su Guerrieri.


ATP Tour
Nel quartiere di Bercy a Parigi sono stati eliminati al primo turno il qualificato Fabio Fognini dal russo naturalizzato kazako Alexander Bublik con un doppio 7-5, Matteo Arnaldi contro il danese Holger Rune con un 6-4 periodico, Luciano Darderi dall'olandese Tallon Griekspoor per 6-3 6-4, Lorenzo Musetti contro il tedesco Jan-Lennard Struff per 6-4 6-2, Matteo Berrettini dall'australiano Alexei Popyrin per 7-5 7-6(2) e il qualificato Lorenzo Sonego contro il cileno Nicolas Jarry per 7-6(4) 6-3. Si sono ritirati dopo il sorteggio del tabellone Jannik Sinner per un virus intestinale e Flavio Cobolli per l'infortunio alla spalla destra che già l'aveva costretto al ritiro a Vienna.

A Metz in Francia Sonego ha battuto il lucky loser transalpino Gregoire Barrere per 6-4 7-5 e ha perso negli ottavi di finale contro il russo Andrey Rublev per 7-6(3) 7-5. A Belgrado in Serbia sono stati eliminati al primo round Fognini dal russo Roman Safiullin con un doppio 6-3 e Darderi contro il tedesco Daniel Altmaier per 7-6(1) 6-3.

ATP Challenger Tour
A Bratislava in Slovacchia Luca Nardi ha ceduto al primo turno al croato Dino Prizmic per 6-3 6-4. A Seul in Corea del Sud Julian Ocleppo ha perso al primo round in un match tra qualificati contro il thailandese Kasidit Samrej per 6-1 6-4. A Brazzaville nella Repubblica del Congo il qualificato Matteo Covato si è arreso negli ottavi al francese Calvin Hemery per 6-0 6-3 e Simone Agostini ha ceduto al primo turno all'indiano Dev Javia per 6-3 6-4.

A Helsinki in Finlandia Andrea Pellegrino ha regolato il qualificato transalpino Alexis Gautier per 6-3 6-1 ed è in campo negli ottavi con il tedesco Henri Squire, Federico Arnaboldi ha battuto il russo di nazionalità kazaka Mikhail Kukushkin per 6-4 7-5 e Nardi in vantaggio 6-3 ha usufruito del ritiro del venezuelano Goncalo Oliveira. A Matsuyama in Giappone Matteo Gigante si è arreso al lucky loser nipponico Hiroki Moriya per 6-0 6-4 e Federico Cinà ha regolato il qualificato australiano Dane Sweeny per 6-2 6-4.

ITF World Tennis Tour
In finale sabato in Alto Adige Giovanni Oradini ha superato nel derby Andrea Guerrieri con il punteggio di 2-6 6-3 7-6(7), conquistando il quinto torneo in carriera dopo Cattolica in giugno, e domenica nel Sahel Francesco Maestrelli ha perso contro il belga Kimmer Coppejans per 7-5 6-2.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome