Week 41: Bellucci finalista a Malaga, Caruso vince a Santa Margherita di Pula

Inserito il 17 ottobre 2023 00:32 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Caruso 1Bellucci in finale nel Challenger 125 di Malaga, Nardi e Darderi semifinalisti nel Challenger 125 di Bratislava e nel Challenger 100 di Buenos Aires. Caruso ha vinto il M25 di Santa Margherita di Pula.


ATP Tour
A Stoccolma in Svezia Lorenzo Sonego ha superato il serbo Dusan Lajovic per 4-6 6-3 6-4, Andrea Vavassori è stato sconfitto al primo turno di qualificazione dal libanese Benjamin Hassan con il punteggio di 6-7(5) 7-6(5) 7-6(5). Ad Anversa in Belgio Luca Nardi incontra l'austriaco Dominic Thiem, Giulio Zeppieri ha subìto un doppio 7-5 al secondo e ultimo round di qualificazione dal francese Benjamin Bonzi.

ATP Challenger Tour
In Spagna Mattia Bellucci ha subìto un doppio 6-4 in finale dal qualificato francese Ugo Blanchet. Si sono fermati nei quarti il campione di Lisbona Flavio Cobolli e Vavassori, rispettivamente 6-3 6-1 con Blanchet e 6-3 7-5 da Bellucci. il qualificato Raul Brancaccio ha subìto un doppio 6-4 al primo round dallo statunitense Emilo Nava.

In Slovacchia Nardi ha perso in semifinale contro il belga Joris De Loore per 7-5 7-6(5), hanno ceduto al primo round Stefano Travaglia a Hassan per 6-3 6-2 e Zeppieri al bosniaco Damir Dzumhur per 6-2 6-0. In Argentina l'albiceleste futuro vincitore Mariano Navone ha estromesso Luciano Darderi in semifinale con il risultato di 2-6 6-4 7-5 e Franco Agamenone nei quarti per 6-3 6-2, Andrea Pellegrino ha perso al primo turno contro il tennista locale Juan Manuel Cerundolo per 6-2 4-6 6-4. Nel distretto di Longhua a Shenzhen in Cina sono stati eliminati al primo turno Lorenzo Giustino dal francese Terence Atmane per 7-6(4) 6-3 e Fabio Fognini contro l'ucraino Denis Yevseyev per 6-4 7-6(6).

A Olbia (Sassari) Fognini incontra il francese Alexandre Muller, Lorenzo Carboni sfida lo spagnolo Pedro Martinez, Alessandro Giannessi affronta il sudafricano Lloyd Harris e il qualificato Francesco Forti è stato sorteggiato con il britannico Ryan Peniston. Nella parte bassa del tabellone Bellucci trova il transalpino Benoit Paire, Brancaccio è stato abbinato al qualificato svizzero Remy Bertola, Francesco Maestrelli ha pescato il qualificato rumeno Marius Copil, Cobolli è opposto a Nava, Federico Gaio e Matteo Gigante incontrano rispettivamente i francesi Harold Mayot e Arthur Cazaux.

A Santa Fe in Argentina Agamenone ha ceduto allo slovacco Jozef Kovalik per 6-3 6-4, in vantaggio 6-4 3-0 Pellegrino ha sfruttato il ritiro del britannico Jan Choinski, Riccardo Bonadio e Darderi affrontano rispettivamente gli albicelesti Francisco Comesana e Juan Bautista Torres. Nel distretto di Luohu a Shenzhen in Cina Giustino ha regolato il giocatore di casa Rigele Te per 6-4 6-3. Ad Amburgo in Germania Stefano Napolitano è stato sorteggiato con il tedesco Daniel Masur.

ITF World Tennis Tour
Sabato in provincia di Cagliari Salvatore Caruso (nella foto) si è aggiudicato il derby in finale con Marcello Serafini con il punteggio di 6-7(4) 7-6(4) 6-3, conquistando il sesto titolo ITF in carriera che si aggiunge a due tornei Challenger, a quattro anni di distanza dall'ultima vittoria.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome