Atp Bucarest: Strepitoso Volandri

Inserito il 15 settembre 2006 18:12 da Alex De Petris in ATP Tour
Uno strepitoso Filippo Volandri raggiunge le semifinali nell'Atp di Bucarest. L'azzurro in due set ha liquidato l'ex numero 1 del mondo Carlos Moya.

Filippo Volandri dopo due match vinti al terzo set con Vagnozzi e Koubek, tira fuori nei quarti di finale una prestazione sopra le righe e in due set 6-3 6-3 butta fuori dal torneo lo spagnolo Carlos Moya (n41 Atp), con il quale era sotto 5-1 nei confronti diretti. Un Volandri quasi perfetto, ha preso subito in mano il match portandosi in un lampo 4-1. Con un servizio oggi efficace come non mai ha poi controllato il set e chiuso 6-3. Ancora più dominante il secondo set, con l'iberico che ha tenuto botta sino al sesto gioco, quando Filo alla seconda palla break si è conquistato un break di vantaggio (4-3) e al primo match point ha chiuso 6-3 strappando nuovamente il servizio a Moya.
In semifinale il livornese se la vedrà con il campione in carica il francese Florent Serra, approdato al penultimo atto del torneo senza cedere un set e con tre vittorie molto convincenti con Aranguren (6-1 6-0), Vassallo (6-4 6-0) e Mayer (6-3 7-6). I precedenti sono al momento in perfetta parità 1-1, l'azzurro ha vinto il primo confronto a Umag nel 2004 7-5 6-0 e il transalpino si è preso la rivincita lo scorso anno proprio a Bucarest 6-1 4-6 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome