Quali ATP Bucharest + Ch Siviglia
Inserito il 9 settembre 2006 01:26 da Redazione in ATP Tour
Panoramica sugli azzurri impegnati nelle qualificazioni in giro per l'europa.BCR Open Romania - Bucharest (€302,000 Terra Rossa)
Sono sei gli azzurri che da domani andranno a caccia della qualificazione nell'unico torneo atp in terra rumena, che vedrà al via nel main draw altri quattro nostri rappresentanti, Filippo Volandri, Potito Starace, Andreas Seppi e Alessio Di Mauro.
(1)Peter Luczak (AUS) vs Florin Mergea (ROM)
Artemon Apostu Efremov (ROM) vs Michal Mertinak (SVK)
Stefano Ianni (ITA) vs Adrian Gavrila (ROM)
Victor Anagnastopol (ROM) vs (6)Lukas Lacko (SVK)
Primo quarto di tabellone che vede al via solo Stefano Ianni, a caccia della sua seconda qualificazione a livello atp, dopo l'exploit di Umag. L'azzurro al primo turno affronterà il locale Gavrila, mentre ben più difficile sarebbe un secondo turno con lo slovacco Lacko o un turno di qualificazione con l'australiano Peter Luczak.
(2)Maximo Gonzalez (ARG) vs Alessandro Accardo (ITA)
Pavol Cervenak (SVK) vs Andrei Daescu (ROM)
Gianluca Naso (ITA) vs Dacian Craciun (ROM)
Alexandru Lazar (ROM) vs (7)Simone Vagnozzi (ITA)
Ben tre italiani invece nel secondo quarto di tabellone. Simone Vagnozzi, settima testa di serie, dovrebbe in teoria giocarsi la qualificazione con l'argentino Gonzalez, che al primo turno incontrerà il napoletano Accardo. Al via anche Gianluca Naso, che aspetta all'esordio il rumeno Craciun, proveniente da buoni risultati a livello futures.
(3)Diego Junqueira (ARG) vs Gabriel Moraru (ROM)
Aleksandr Dolgopolov (UKR) vs Mihai Stoian (ROM)
Alex Satschko (GER) vs Victor Stanica (ROM)
Paul Puscasu (ROM) vs (8)Fabio Fognini (ITA)
Terza zona di tabellone che vede la presenza di Fabio Fognini, che al primo turno incontrà la wild card locale Puscasu. Il tennita ligure si giocherà molto probabilmente la qualificazione con l'argentino Junqueira, terzo favorito del seeding e cliente molto ostico su questi campi.
(4)Sergiy Stakhovsky (UKR) vs Juan Martin Aranguren (ARG)
Catalin Buzatu (ROM) vs Laurentiu Erlic (ROM)
Adrian Cruciat (ROM) vs Leonardo Azzaro (ITA)
Horia Tecau (ROM) vs (5)Adrian Ungur (ROM)
Infine, nella parte bassa del tabellone troviamo Leonardo Azzaro, proveniente dai quarti a Brasov. Per il tennista toscano primo turno con Cruciat, per poi scontrarsi con Ungur, quinto giocatore del seeding e giocatore molto pericoloso, se in giornata.
Copa Sevila 2006 - Siviglia, (25,000$ Terra Rossa)
In un tabellone di qualificazioni ricco di tennisti iberici, c'è un tennista azzurro al via. Si tratta di Federico Torresi, settima testa di serie, che esordirà con Diego Puerto. L'atleta di Recanati si giocherà il posto del main draw presumibilmente con Ruiz Cadenas. Ecco la sua zona di tabellone:
(4)Hector Ruiz Cadenas (ESP) vs Enrique Calderon (ESP)
Guillermo Olaso (ESP) vs Manuel Carame (ESP)
David Luque (ESP) vs Antonio Fernandez (ESP)
Diego Puerto (ESP) vs (7)Federico Torresi (ITA)