Week 43: Sinner semifinalista a Colonia
Inserito il 26 ottobre 2020 14:46 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Sinner (in foto Milesi) in semifinale nel torneo di Colonia in Germania. ATP Tour
In Renania il 19enne Jannik Sinner ha battuto il lucky loser australiano James Duckworth per 6-1 6-2, il qualificato francese Pierre-Hugues Herbert per 6-3 6-1 e il transalpino Gilles Simon con il punteggio di 6-3 0-6 6-4, in semifinale ha perso contro il tedesco Alexander Zverev per 7-6(3) 6-3.
Il finalista in Sardegna Marco Cecchinato ha ceduto al primo turno al teutonico Jan-Lennard Struff per 6-3 6-1.
Ad Anversa in Belgio sono stati eliminati al primo round il 17enne Luca Nardi dal qualificato statunitense Marcos Giron per 4-6 6-4 6-1 e il qualificato Salvatore Caruso contro il britannico Daniel Evans per 6-2 3-6 6-3.
A Vienna in Austria il lucky loser Lorenzo Sonego è stato sorteggiato con il serbo Dusan Lajovic e Sinner affronta il norvegese Casper Ruud. Nelle qualificazioni Sonego si è arreso nel secondo e decisivo turno allo sloveno Aljaz Bedene con il punteggio di 2-6 4-6 7-5.
A Nur-Sultan in Kazakistan il 36enne Andreas Seppi trova il qualificato russo Aslan Karatsev e Stefano Travaglia è in campo con l'americano Tommy Paul.
Lucas Pouille ha dichiarato di essere risultato positivo al Covid-19. Fabio Fognini, testato la prima volta in occasione del torneo di Pula, non è ancora negativo al coronavirus e quindi tornerà in campo nel 2021.
ATP Challenger Tour
Ad Istanbul in Turchia Roberto Marcora si è fermato negli ottavi di finale contro lo slovacco Martin Klizan per 7-6(3) 6-1, mentre Lorenzo Giustino è stato eliminato al primo turno dal turco Altug Celikbilek per 6-0 6-3. Ad Ismaning in Germania Matteo Viola è stato sconfitto negli ottavi dal francese Antoine Hoang per 6-2 3-6 6-3.
Ad Amburgo in Germania Marcora ha perso contro il polacco Kamil Majchrzak con un doppio 6-3 e il qualificato Stefano Napolitano è stato abbinato al russo Roman Safiullin.
A Marbella in Spagna Federico Gaio, Giustino e il qualificato Riccardo Bonadio incontrano rispettivamente con gli iberici Nicola Kuhn, Carlos Alcaraz e Jaume Munar, il qualificato Andrea Pellegrino ha pescato il colombiano Daniel Elahi Galan, derby tra Alessandro Giannessi e Gianluca Mager.