Week 11: finalisti Berrettini a Irving e Rondoni a Doha
Inserito il 19 marzo 2018 22:23 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Matteo Berrettini (in foto Maccani) finalista nel torneo Challenger di Irving negli USA, così come Pietro Rondoni nel Futures di Doha in Qatar. ATP World Tour
A Miami negli USA Thomas Fabbiano è stato sorteggiato contro il georgiano Nikoloz Basilashvili. Fabio Fognini usufruisce di un bye e attende al secondo turno il vincente fra lo spagnolo Nikola Kuhn e un qualificato. Ancora assenti Paolo Lorenzi e Andreas Seppi, rispettivamente per l'infortunio al piede sinistro e per l'infiltrazione all'anca. Nelle qualificazioni Berrettini trova il canadese Filip Peliwo.
ATP Challenger Tour
A Irving, nel "torneo di consolazione" di Indian Wells, Berrettini ha perso in finale dal russo naturalizzato kazako Mikhail Kukushkin con il punteggio di 6-2 3-6 6-1. Il romano ha ottenuto gli scalpi del giapponese Yuichi Sugita per 3-6 6-1 7-6(3) al primo turno e dell'ungherese Marton Fucsovics per 6-3 6-4 in semifinale. Fabbiano è stato sconfitto all'esordio dal qualificato cipriota Petros Chrysochos.
A Shenzhen in Cina Salvatore Caruso è stato eliminato nei quarti di finale dal bielorusso Ilya Ivashka con un doppio 6-3. Fuori al primo round Lorenzo Sonego, 6-7(4) 7-6(4) 6-3 contro il polacco Hubert Hurkacz e il qualificato Stefano Napolitano, 6-3 6-4 da Ivashka.
A Qujing in Cina Sonego ha battuto il sudcoreano Cheong-Eui Kim per 6-1 6-4 e incontra il nipponico Hiroki Moriya. Andrea Pellegrino ha pescato l'indiano Prajnesh Gunneswaran, Napolitano e Caruso partono rispettivamente contro i padroni di casa Zhizhen Zhang e Zihao Xia. A Lille in Francia Andrea Arnaboldi sfida il transalpino Nicolas Mahut e Lorenzo Giustino affronta il tedesco Mats Moraing.
ITF Men's Circuit
A Doha Rondoni si è arreso in finale al britannico Jay Clarke per 6-1 7-5.