Us Open: Schiavone, un set di paura
Inserito il 31 agosto 2006 20:31 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Inizio difficile, poi 3 games lasciati a Sania Mirza.Sul campo n.11 di Flushing Meadows Francesca Schiavone ha staccato il biglietto per il terzo turno degli US Open.
La 26enne milanese ha sconfitto 5-7 6-1 6-2 l'indiana Sania Mirza(54 WTA), al termine di un match che per un set ha fatto temere il peggio.
Infatti l'inizio di Francesca è traumatico, dopo pochi minuti si ritrova sotto di due break sull'1-4, riesce a rimontare sul 4-4 ma all'undicesimo game cede di nuovo la battuta e stavolta la Mirza non si fa scappare l'occasione. Nel secondo set, dopo un primo game con 2 palle break annullate, l'azzurra allunga sul 4-0 e chiude 6-1.
Anche il terzo set comincia bene(Mirza perde subito il servizio). Il game chiave è il secondo, che dura un quarto d'ora con la Schiavone che annulla ben 5 palle break, sventato il pericolo poi diventa tutto più facile con chiusura in poco più di 2 ore di gioco. Punteggio degli ultimi 2 set forse troppo severo per la giocatrice indiana.
Per la Schiavone una bassa percentuale di prime palle(poco più del 50%)e soprattutto quel primo set balbettante. Al 3T contro l'emergente israeliana Shahar Peer, vincitrice in 3 set sulla tedesca Muller, la possibilita per la leonessa di replicare l'ottavo di finale dell'anno scorso.
Tennisteen - Matteo Rinaldi