US Open, in 3 a caccia del terzo turno
Inserito il 31 agosto 2006 13:19 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
In campo Francesca Schiavone, Mara Santangelo e Tathiana Garbin.Quarta giornata degli US Open e 3 ragazze a caccia dei sedicesimi di finale.
FRANCESCA SCHIAVONE
La netta vittoria su Romina Oprandi al 1T fa pensare ad una Schiavone che sta ritrovando la miglior condizione. Oggi sarà impegnata(primo match sul campo n.11)contro l'indiana Sania Mirza, giocatrice che lo scorso anno sembrava avviata ad una rapida scalata in classifica ma che quest'anno ha vinto finora solo 13 partite compresa quella sulla croata Karolina Sprem all'esordio newyorkese. Il 3T(probabilmente contro l'israeliana Peer)è decisamente alla portata.
MARA SANTANGELO
Ieri qualche patema nel primo set prima di regolare Lisa Raymond. Oggi per Mara ostacolo rappresentato da Sybille Bammer, attualmente n.48 del mondo. La mancina austriaca in realtà ha un record in passivo quest'anno perchè ha ottenuto tutti i suoi risultati ad inizio anno(semi a Hyderabad,3T ad Aus Open,Indian Wells,Berlino e Wimbledon).
Al 1T la Bammer ha eliminato la tds n.31 Nathalie Dechy ma la francese quest'anno l'hanno battuta in tante. E' una giocatrice dal gioco solido e molto ben preparata fisicamente, Mara dal punto di vista del talento le è decisamente superiore, chance da sfruttare.
TATHIANA GARBIN
A Tax certamente tocca l'ostacolo più duro, rappresentato da Ai Sugiyama. La giapponese ha ormai 31 anni ma riesce ancora a reggere su ottimi livelli(prime 30 del mondo), ha raggiunto recentemente il 3T a Montreal ed in precedenza gli ottavi a Wimbledon battendo Martina Hingis.
La Garbin, dopo una tourneè americana avara di soddisfazioni, ha esordito meglio del previsto lasciando solo 4 games alla cinese Yuan. Contro la "tosta" nipponica per la nostra sarà decisamente dura, ci vorrà pazienza e predisposizione a stare in campo un bel pò per spuntarla. Una vittoria di Tax sarebbe sicuramente una sorpresa.
Tennisteen - Matteo Rinaldi