US Open, Santangelo passa il turno, Vinci eliminata
Inserito il 30 agosto 2006 21:44 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Mara batte la Raymond, Roberta sbatte sul muro Shaughnessy
Debutto vincente per Mara Santangelo a Flushing Meadows.
L'azzurra ha eliminato col punteggio di 7-6(4) 6-2 l'esperta statunitense Lisa Raymond(90 WTA), specialista da qualche anno principalmente del doppio.
Poteva finire anche in modo più netto per Mara, che non ha sfruttato un vantaggio di 5-2 nel primo set prima di vincere il parziale al tie-break per 7 punti a 4. Tutto facile invece nel secondo set:la 25enne di Latina vola subito sul 5-0 per poi chiudere 6-2.
Al 2T la Santangelo attende la vincente del match tra la francese Nathalie Dechy e l'austriaca Bammer col sogno di affrontare la n.1 del mondo Amelie Mauresmo ai sedicesimi di finale.
-------------
Niente da fare invece per Roberta Vinci che, nella prosecuzione del match sospeso ieri per pioggia, è stata battuta 6-3 6-4 da Meghan Shaughnessy(47 WTA), giocatrice sicuramente in ripresa come dimostrano i successi quest'anno a Rabat e soprattutto la settimana scorsa a Forest Hills, oltre ai quarti a Los Angeles.
Dopo lo 0-3 iniziale di ieri, la tarantina si riporta sul 2-3 recuperando il break ma non completa l'aggancio, perde di nuovo la battuta e cede 6-3. Il secondo set, dopo un break per parte in avvio, è deciso sul 2-2 quando la Shaughnessy allunga e non si fa più riprendere.
Tennisteen - Matteo Rinaldi