Us Open: Pescano male Volandri e Starace

Inserito il 26 agosto 2006 04:51 da Alex De Petris in ATP Tour
Sorteggio dei qualificati non fortunato per Potito Starace e Filippo Volandri, i due azzurri pescano nell'ordine l'israeliano Okun e l'emergente tedesco Becker.

Non è stata fortunata l'urna dei qualificati con i nostri giocatori. Filippo Volandri numero 1 d'italia troverà al primo turno forse il cliente più scomodo tra il lotto dei 16 possibili abbinamenti il tedesco Benjamin Becker (n112 Atp). Giocatore che è entrato in tabellone eliminado tutti in due set Fognini, Zitko e Delic e quest'anno grande protagonista nei tornei challenger sul veloce dove ha vinto a Salinas, fatto finale a Segovia, Valencia e Joplin. In più vanta anche qualche apparizione nel circuito Atp dove ha raggiunto il 2 turno a Wimbeldon e Indianapolis.
Per Potito Starace ci sarà invece l'israeliano Noam Okun (n257 Atp), entrato in tabellone grazie alla vittorie su Bogdanovic, Vico e Gremelmayr. Giocatore che vanta nel 2002 un passato tra i primi 100 (n95 il 22 aprile del 2002), proviene da due semifinali raggiunte a Granby e Vancouver e vanta in carriera vittorie importanti con giocatori come Malisse, Nieminen, Clement, Enqvist, Beck, R.Mello, Massu, Schalken, Verkerk, Tursunov, Horna, Srichaphan, Spadea, Soderling, Arthurs, Stepanek, Mathieu, Canas. Anche i precedenti non sono incoraggianti per il tennista campano al rientro questa settimana nel circuito dopo due mesi di stop, l'israeliano ha già battuto Potito in due occasione nel 2003 a Cherbourg 6-3 5-7 7-5 e nel 2004 a Bratislava 6-2 7-6.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome