US Open Quali: Saluta anche Lorenzi
Inserito il 26 agosto 2006 00:04 da Redazione in ATP Tour
Anche l'ultimo baluardo azzurro, Paolo Lorenzi, non centra la qualificazione al tabellone principale degli US Open 2006. Restano così 6 gli azzurri nel main draw.
Un doppio 6-3 rende vane le speranze di avere sette giocatori italiani nel tabellone principale degli Open degli Stati Uniti, in programma da lunedì prossimo, per le due settimane seguenti: questo è infatti il parziale che condanna Paolo Lorenzi, l'unico azzurro, dei 9 partecipanti, a raggiungere quantomeno il turno decisivo. Ma oggi poco ha potuto, il senese, contro il brasiliano Thiago Alves, quindicesima testa di serie e reduce dalla vittoria nel challenger di Manta.
6-3 6-3 si è detto, maturato in maniera abbastanza lineare, quantomeno nel primo set, con Alves subito sugli scudi, bravo a cogliere il primo break già al terzo gioco, a difendere con sicurezza gli attacchi di Lorenzi e a centrare un altro break, che sanciva il 6-3 del primo set.
Nel secondo la musica sembrava cambiare, con l'azzurro in gara e capace di togliere per primo la battuta all'avversario, nel quinto gioco. Ma in realtà, il break, invece di determinare un cambio di rotta in favore di Paolino, era il vero e proprio canto del cigno del toscano: da quel punto, infatti, il brasiliano metteva in fila quattro giochi e conseguiva così il diritto a disputare il prossimo Open degli Stati Uniti.
TennisTeen
Luca Brancher