Quali Us Open: Lorenzi vince la battaglia di servizi

Inserito il 25 agosto 2006 07:03 da Alex De Petris in ATP Tour
Paolo Lorenzi salva il tennis italiano nelle qualificazioni degli Us Open. Il tennista toscano ultimo azzurro rimasto in gara, ha sconfitto in due tie-break il serbo Ilija Bozoljac (n136 Atp).

Dopo una giornata tremenda che ha visto il tennis italiano, intascare le sconfitte di Galvani, Vico e Luzzi, arriva la soddisfazione della vittoria di Paolo Lorenzi. L'azzurro si è guadagnato l'accesso al turno decisivo superando 7-6(3) 7-6(5) il serbo Ilija Bozoljac (n136 Atp), dopo un match che è stato dominato dai servizi. Nessuno dei due giocatori ha infatti mai ceduto un turno di battuta e dopo un primo set deciso per 7-3 al tie-break, nel secondo set gli unici brividi si sono avuti nel nono game quando Lorenzi si è visto annullare due palle break e sopratutto sul 5-6 con Bozoljac che si è ritrovato 0-40 sul servizio del nostro giocatore. Arrivati al tie-break Paolino è volato 6-3, ha sprecato i primi due match point con il servizio ma al terzo ha chiuso dopo quasi due ore di gioco 7-5.
Nel terzo e decisivo turno si giocherà un posto nel main draw con il brasiliano Thiago Alves (n122 Atp), che ha sconfitto in tre set il francese Lisnard e che proviene dalla vittoria del challenger di Manta. Il brasiliano quest'anno ha vinto anche il challenger di Belo Horizonte ed è stato finalista a San Paolo. Non ci sono precedenti tra i due giocatori.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome