Quali US Open: Fuori anche Luzzi
Inserito il 25 agosto 2006 01:32 da Redazione in ATP Tour
Iniziata male, continua sulla falsariga degli incontri precedenti la giornata azzurra a New York: Federico Luzzi viene sconfitto per 6-1 6-2 dallo svizzero George Bastl, trentesima testa di serie. Ci resta solo Lorenzi.
Federico Luzzi non riesce ad invertire l'andamento disastroso di questo secondo turno del torneo di qualificazione per i prossimi US Open. Dopo Vico e Galvani, anche l'aretino cede senza praticamente colpo ferire, quasi inerme sotto i colpi dell'elvetico George Bastl.
La partita ha avuto vita soltanto nel primo set, che verrà ricordato per le occasioni sprecate da Luzzi (diverse) e quelle invece centrare da Bastl (poche, ma come si suol dire buone): vincendo tutti i punti importanti, salvando diverse palle break sul 1-1 e sul 3-1 e riuscendo a togliere i servizi nei game successivi, George riusciva a chiudere il primo set per 6 giochi a 1.
Il secondo set scivolava via ancora più velocemente, Luzzi non riusciva più ad impensiere Bastl nei turni di servizio, e, complici altri due break, lo svizzero centrava la qualificazione al turno decisivo.
Brutta giornata, questo 24 agosto: impegnati solo a questo livello (se si eccettua il future padovano) i tre azzurri fintanto impegnati hanno collezionato la miseria di 11 giochi.
Resta il sempre volenteroso Paolo Lorenzi, che, pioggia permettendo, sfiderà nella nottata italiana il serbo Ilia Bozoljac, per portare anche il vessillo italico al terzo turno di questo poco proficuo torneo cadetto.
TennisTeen
Luca Brancher