Quali US Open: Bene Lorenzi, male Stoppini
Inserito il 24 agosto 2006 alle ore 00:39 da Redazione in ATP Tour
Andrea Stoppini viene eliminato dallo svizzero Michael Lammer al terzo set. Ne bastano due a Paolo Lorenzi per avere ragione di Ivo Klec.

Il primo set veniva deciso solo al tie break, con lo svizzero abile ad aggiudicarsi il gioco decisivo per 7 punti a 2. Nel secondo Stoppini prendeva subito un break di vantaggio, vantaggio che svaniva al momento decisivo, sul 5-4, quando un improvvido gioco di battuta riportava in parità lo svizzero; fortunatamente, nel game successivo, dopo 3 palle break non sfruttate, Stoppini tornava avanti 6-5 e servizio, e questa volta il break si concretizzava in un 7-5.
Il terzo set era ancora più altalenante: si passava dal 3-0 e palla per il 4-0 in favore dello svizzero, al 2-3 e servizio Stoppini, fino al 6-3 conclusivo con cui Lammer si qualifica per il secondo turno, nel torneo dove lo scorso anno riuscì a centrare la qualificazione.
Dispiacere enorme per Andrea, che in questi mesi pareva aver trovato il tennis per poter dire qualcosa in ottica qualificazione.
In precedenza Paolino Lorenzi era stato bravo a regolare lo slovacco Ivo Klec. Lorenzi, conquistato un break in apertura, ha saputo amministrarlo con parsimonia, negando diverse volte la possibilità a Klec di riequilibrare i servizi, fino all'ottavo gioco, quando con un altro break archiviava il primo parziale per 6-3
Nel secondo set, invece, Lorenzi e Klec restavano in parità fino al 5 pari, fino al nuovo allungo del senese, che lo portava a chiudere la frazione per 7 giochi a 5. Lorenzi, per accedere al turno decisivo, dovrà superare la ventiquattresima testa di serie Ilia Bozoljac
TennisTeen
Luca Brancher