ATP Sofia: avanti Seppi
Inserito il 8 febbraio 2017 alle ore 21:13 da Davide Proietti in ATP Tour

Il caldarese (75 ATP), che nel torneo bulgaro l'anno scorso ha raggiunto i quarti, ha sconfitto con lo score di 7-6(3) 3-6 6-3 in 1h57' il bosniaco Damir Dzumhur (81 ATP), che nella passata edizione aveva vinto il primo match.
Nel primo set Seppi strappa il servizio a quindici nel terzo gioco (2-1), annulla tre possibilità di contro break nel successivo (3-1), ma subisce la rimonta a trenta nel decimo (5-5) e comunque rimedia al tie-break (7-3).
Il secondo parziale è deciso da due break messi a segno dal giocatore di Sarajevo a quindici nel terzo game (2-1) e ai vantaggi del nono (6-3).
Nella frazione decisiva l'allievo di Massimo Sartori spreca un break point in apertura (1-0 Dzumhur), e dopo il botta e risposta tra terzo e quarto gioco (2-1 Seppi ai vantaggi, 2-2 a zero) mette la freccia l'altoatesino a quindici nel quinto (3-2) e chiude a trenta nel nono (6-3).
Al prossimo turno ci sarà un antipasto della sfida di Davis prevista per il secondo week-end di Aprile, contro il belga Steve Darcis (59 ATP), che l'azzurro ha battuto nei due precedenti tra cui l'ultimo risalente a venti giorni fa in quel di Melbourne.