US Open: Vince Galvani, niente da fare per Vagnozzi

Inserito il 23 agosto 2006 01:50 da Redazione in ATP Tour
Un match anomalo da l'accesso al secondo turno a Stefano Galvani; accesso negato a Simone Vagnozzi sconfitto da Dieter Kindlmann.

Un'altra vittoria, dopo quella di Vico, in quel di Flushing Meadows, in questo martedì d'apertura. Il favorito Stefano Galvani supera un momento di appannamento e riesce a liquidare il 18enne Santiago Giraldo, semifinalista qui lo scorso anno nella prova riservata agli Juniores.
Stefano, dopo un fulminante avvio, che lo portava a collezionare tre giochi in striscia, accusava un passaggio a vuoto che gli costava ben 7 giochi, che portavano il colombiano a condurre per 6-3 1-0.
Solo allora il patavino riusciva a girare la partita, avvantaggiandosi di un break, che gli dava il margine necessario per chiudere il set a suo favore, con un break finale che sanciva il 6-3.
Quando sembrava che il match si fosse messo in discesa, ecco riemergere il sudamericano, che si portava avanti 2-0, con una palla per il doppio break. Non concretizzata l'occasione, Giraldo usciva dal match, consentendo a Galvani di chiudere molto agevolmente per 6-2.
Ora per il numero 4 delle qualificazioni c'è l'olandese Peter Wessels, che ha eliminato per 7-6 6-1 Tomas Cakl.

Finisce presto l'avventura di Simone Vagnozzi. Il marchigiano non è riuscito a spuntarla contro Dieter Kindlmann, che si è così guadagnato il lasciapassare per il secondo turno.
Dopo il break subito in apertura, Vagnozzi riusciva a raddrizzare la partita; partita che scivolava nuovamente di mano, causa uno sciagurato break all'undicesimo gioco, che di fatto permetteva al teutonico di chiudere per 7-5 il primo set.
Nel secondo è ancora Kindlmann a prendere il largo in apertura, ma pronta era la reazione di Vagnozzi, che con un guizzo d'orgoglio si portava addirittura a servire per il set sul 5-3: breakkato nel momento clou, all'azzurro non restava che rifugiarsi al tie break. Tie break peraltro molto emozionante, nel quale venivano annullati ben 3 set point a Simone e 3 match point a Kindlmann, ma la quarta palla match risultava fatale, e con un 12-10 il tedesco si regalava il secondo turno.

TennisTeen
Luca Brancher



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome