Qualificazioni Wimbledon: Fabbiano si arrende al turno decisivo

Inserito il 24 giugno 2016 20:14 da Davide Proietti in ATP Tour
Fabbiano 1 ConstantiniThomas Fabbiano è stato eliminato al turno decisivo di qualificazioni al torneo di Wimbledon.

Il pugliese (114 ATP, tds 8) ha ceduto al rumeno Marius Copil (174 ATP) per 7-5 7-5 6-4 in poco meno di due ore di gioco.La partita è girata su pochi punti, soprattutto negli ultimi due set. Ricordiamo che l'incontro si doveva giocare ieri ma è stato rinviato a causa della pioggia.

Nel primo parziale il rumeno annulla una palla break nel secondo gioco (1-1) e ne manca una nel quinto (3-2), il sangiorgese strappa la battuta a trenta nel sesto game (4-2) ma viene immediatamente ripreso a quindici (4-3), nell'undicesimo Copil piazza il break fatale a trenta (6-5), chiude (7-5).

Anche nella seconda partita il rumeno mette a segno l'allungo decisivo a trenta nell'undicesimo gioco (6-5), nel successivo Fabbiano spreca tre palle di contro break, di cui due consecutive e perde il set (7-5).

Nella terza frazione l'azzurro si difende da un tentativo di break nel quinto gioco (3-2 Fabbiano) ma è costretto a cedere il servizio a trenta nel settimo (4-3), finisce (6-4).

Le speranze di ripescaggio sono minime comunque nella seconda settimana di Wimbledon Fabbiano giocherà il Challenger di Bastad

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome