Ams Cincinnati: Vince Sanguinetti, Out Seppi

Inserito il 15 agosto 2006 11:58 da Alex De Petris in ATP Tour
Un rigenerato Davide Sanguinetti continua a vincere sul cemento americano. L'azzurro ha sconfitto in tre set il lucky loser Robin Vik. Ancora una sconfitta invece per Andreas Seppi, battuto dall'americano Spadea.

Davide Sanguinetti conquista la dodicesima vittoria negli ultimi tredici match disputati. Lo spezzino che proveniva dalle qualificazioni e dal terzo raggiunto raggiunto a Toronto, dove ha sprecato 5 match point con Nieminen che potevano regalargli il primo quarto di finale in carriera in un Master Series, ha sconfitto al primo turno 6-3 6-7 6-3 il lucky loser ceco Robin Vik. Il match è stato fortemente condizionato dalle continue interruzioni per pioggia, nel primo set l'azzurro conquistava un break di vantaggio subito nel quarto gioco (3-1) e amministrava con il servizio fino al 5-3 dove un altro break gli permetteva di chiudere 6-3. Nel secondo il ceco trovava una reazione e si portava avanti 2-0, un interruzione poi per pioggia fermava il gioco per circa mezzora. Alla ripresa Sanguinetti rientrava sul 3-3, la pioggia faceva poi nuovamente visita a Cincinnati e soltanto dopo un altra ora si poteva tornare a giocare. Davide prolungava a 4 la striscia di game vinti consecutivamente e andava a servire per il match sul 5-3. Vik non ci stava e trascinava il set al tie-break che si aggiudicava per 7 punti a 4. Nel terzo però l'azzurro non era più in vena di regali si prendeva un break nel terzo gioco 2-1 e con il servizio amministrava fino a chiudere 6-3 con un altro break finale.
Delude ancora Andreas Seppi, l'azzurro è stato battuto in due set 6-4 6-4 dall'americano Vincet Spadea (n90 Atp), anche lui proveniente dalle qualificazioni. Un match dove Seppi ha fatto e disfatto, sprecando l'impossibile. Infatti Andreas dopo il 2-0 iniziale e con l'immediato controbreak dello statunitense, è riuscito a sprecare ben 6 palle break nel corso del primo set e sul 4-5 alla terza palla break del game ha concesso il servizio e il set a Spadea. Nel secondo set altra palla break sprecata dall'azzurro nel terzo gioco e conseguente break nel game successivo con l'americano che poi chiudeva senza difficoltà 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome