Quali Roland Garros: Arnaboldi fuori al turno decisivo, Gaio cede al 2° round
Inserito il 19 maggio 2016 alle ore 17:15 da Davide Proietti in ATP Tour

Brutta sconfitta di Andrea Arnaboldi (174 ATP) dal tedesco Tobias Kamke (156 ATP) per 7-5 6-4 in 1 ora e mezza di partita.
Foto Panunzio
Il primo parziale è caratterizzato dalla grande rimonta del canturino che dopo aver subito 2 break nei primi due game (3-0) recupera controbrekkando nel quarto (3-1) e nell'ottavo game (4-4). Purtroppo nell'undicesimo gioco arriva l'allungo decisivo di Kamke (6-5) che chiude per 7-5.
Nella seconda partita, dopo lo scambio di break nei primi due giochi c'è il break decisivo del teutonico già nel terzo game (2-1). Arnaboldi non avrà occasioni per recuperare fino al 6-4 finale.
Peccato per l'azzurro che l'anno passato è stato grande protagonista proprio qui a Parigi. La prossima settimana sarà al via del challenger di Vicenza.
Niente da fare per Federico Gaio (235 ATP) che ha ceduto all'argentino Guido Andreozzi (191 ATP) per 7-6(2) 7-5 in 1h e 40 minuti di gioco.
Dopo il rinvio a causa della pioggia, quest'oggi Federico è partito annullando due palle break in apertura (1-0) e poi el quarto game ha piazzato il break (3-1), subito ripreso dall'albiceleste (3-2). Ci sono molti rimpianti per i due set point sprecati di fila dall'azzurro nel dodicesimo game (6-6), si arriva al tie-break dominato da Andreozzi per 7-2.
Nella seconda frazione nel quinto gioco l'italiano spreca tre pelle break (3-2) e nel successivo è l'argentino a sprecarne due (3-3).Nel decimo game Andreozzi non sfrutta due match point (5-5), ma chiude ugualmente nel dodicesimo dove l'azzurro non sfrutta una possibilità per rimediare al tie-break e perde servizio e match (7-5).