ATP Bucarest: cedono Cecchinato e Lorenzi

Inserito il 22 aprile 2016 13:55 da Davide Proietti in ATP Tour
Cecchinato-Marco 2Si ferma ai quarti di finale l'avventura di Marco Cecchinato (nella foto) e Paolo Lorenzi nell'ATP 250 di Bucarest.

Sconfitta, come prevedibile, netta per Marco Cecchinato che si è arreso all'argentino Federico Delbonis (40 ATP, tds 3) per 6-2 6-2 in 1 ora e 10 minuti di partita.

Dal terzo game sale in cattedra Delbonis che mette a segno due break consecutivi portandosi sul 5-1, non ha problemi: 6-2.

Inizia peggio la seconda partita per il siciliano che si ritrova subito sotto di un break (1-0) che viene doppiato nel quinto gioco (4-1), le speranze dell'italiano si infrangono sulle 3 palle break non sfruttate nel sesto game (5-1). L'argentino stacca il pass per la semifinale: 6-2.

La prossima settimana Marco sarà impegnato nelle qualificazioni dell'ATP 250 di Monaco.

Si infrange anche il sogno di Paolo Lorenzi che ha perso la battaglia contro il francese Lucas Pouille (72 ATP) per 4-6 6-4 7-5 in 2 ore e 25 minuti.

Si aggiudica il primo set il senese grazie ad un break in apertura (1-0) che tiene fino alla fine: 6-4.

Nel secondo set Lorenzi fa break nel terzo gioco (2-1), ma è immediato il contro break francese (2-2). Pouille nel decimo game, neutralizza due palle per il 5-5 e con un break porta in parità il match: 6-4.

Tante emozioni nel set decisivo. Dopo aver annullato una palla break nel precedente gioco, Pouille piazza il break nel quarto (3-1) e arriva fino al 5-2. Nell'ottavo gioco non sfrutta tre match point sul servizio dell'italiano, e viene punito subendo il contro break che rimette Lorenzi in carreggiata (5-4). Lo sprint fianle, però, lo fa il francese riuscendo a brekkare ad un passo dal tie-break: 7-5.

Lorenzi sarà impegnato da Lunedì nell'ATP 250 di Estoril.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome