ATP Tour: Fognini a Barcellona, 3 azzurri a Bucarest
Inserito il 17 aprile 2016 21:25 da Davide Proietti in ATP Tour
Sono stati sorteggiati i tabelloni principali dell'ATP 500 di Barcellona (2.152.690 euro, terra) e dell'ATP 250 di Bucarest (463.520 euro, terra).
Come da tradizione Fabio Fognini ha scelto di giocare l'importante 500 di Barcellona per aggiungere un ulteriore tassello per tornare ad una condizione fisica ottimale. Il ligure è accreditato della 12esima testa di serie e avrà un bye all'esordio poi avrà uno tra Ram e Youzhny, quindi Troicki (tds 8) e nel quarto Nadal (tds 1).
Saranno 3 gli azzurri impegnati a Bucarest. Paolo Lorenzi, settima testa di serie, se la vedrà subito con l'argentino Schwartzman poi avrebbe il vincente della sfida tra Daniel e un qualificato e nel quarto Karlovic (tds 2).
Incontro non facile per Cecchinato che si trova a debuttare contro il cipriota Baghdatis (tds 5), dovesse fare l'impresa ci sarebbe Dzumhur o Copil. Siamo nel quarto di Delbonis (tds 3).
Andrea Arnaboldi, proveniente dalle qualificazioni è stato sorteggiato all'esordio contro l'olandese Haase, al secondo round avrebbe il capolista del seeding Tomic.