ATP Montecarlo: nulla da fare per Lorenzi
Inserito il 13 aprile 2016 18:56 da Davide Proietti in ATP Tour
Paolo Lorenzi è stato sconfitto al secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo dal francese Monfils per 6-2 6-4 in 1 ora e 15 minuti di gioco.
Foto Tonelli
Diciamo che la primavera terraiola per il tennis italiano non è iniziata nel migliore dei modi, anche se le attenuanti ci sono. Cecchinato non poteva far di più contro Raonic, Fognini rientrava da un infortunio e oggi Lorenzi ha perso da un giocatore forte come Monfils. Una partita quasi a senso unico quella di oggi di Lorenzi.
Nel primo parziale parte fortissimo il transalpino togliendo il servizio all'italiano a trenta nel primo gioco (1-0) e a quindici nel terzo (3-0). Il senese non impensierisce Monfils che fa suo il primo set: 6-2.
C'è più battaglia nella seconda partita con il toscano che non sfrutta due palle break di fila nel secondo game (1-1) e perde il servizio nel settimo gioco dove ha avuto un vantaggio di 40-15 (4-3 Monfils). Arriva immediato a uindici il contro break italiano (4-4), ma allunga ancora il francese togliendo il servizio a zero (5-4). Chiude a 30 sul proprio servizio: 6-4.
La prossima settimana Lorenzi sarà al via dell'ATP 250 di Bucarest.