ATP Miami: Seppi ko

Inserito il 26 marzo 2016 18:44 da Davide Proietti in ATP Tour
Seppi 21 TonelliAndreas Seppi eliminato nel secondo turno del Masters 1000 di Miami dall'ucraino Dolgopolov (29 ATP, tds 27) per 6-4 6-4 in 1 ora e 25 minuti di gioco.

Foto Tonelli

Continua la brutta tradizione di Andreas Seppi contro Dolgopolov, su quattro partite l'altoatesino non è riuscito mai a vincere come quest'oggi a Miami. Non buona la prestazione odierna di Seppi che è mancato nei momenti clou e ha avuto uno scarso rendimento al servizio con meno del 50% di prime in campo. Si conferma anche il cattivo rendimento nei tornei americani su cemento, qui a Miami ha raggiunto al massimo gli ottavi (nel 2014).

Parte meglio Seppi che pronti via ha due palle break che non concretizza, allora arriva il break a quindici di Dolgopolov (2-0) che viene però subito ripreso dall'italiano ai vantaggi (2-1); l'ucraino spreca due possibilità di break (2-2). L'altoatesimo ha la grande occasione nel nono gioco, però non sfrutta una palla che l'avrebbe portato a servire per il set (5-4 Dolgopolov), allora viene punito dall'ucraino che gioca un grande game di risposta e porta a casa il parziale: 6-4.

I rimpianti maggiori per Seppi sono per il secondo set. Il giocatore di Caldaro si è ritrovato sul 4-1, punteggio frutto di due break (nel primo e nel quinto gioco), ma da qui il black-out con Dolgopolov che fa registrare un parziale di 12 punti a 1 con cinque game vinti di fila, che gli consegnano l'incontro: 6-4.

Al rientro Seppi si sottoporrà ad un intervento all'anca, si prevede che i tempi di recupero saranno intorno ai 20-25 giorni, probabile che lo rivedremo nel Masters 1000 di Madrid.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome