ATP Indian Wells: sconfitto Seppi

Inserito il 14 marzo 2016 14:05 da Davide Proietti in ATP Tour
Seppi 1 GettyAndreas Seppi è stato eliminato al secondo turno del Master 1000 di Indian Wells dal padrone di casa Isner per 7-6 (1) 6-4 in 1 ora e 15 minuti di gioco.

Foto Getty

Non c'è niente da fare: Seppi sul cemento americano non riesce a compiere grandi risultati. E' un dato di fatto, guardando i numeri: non ha mai raggiunto i quarti in un 1000 americano e l'unico slam in cui non è mai approdato al terzo turno è l'US Open. Con l'eliminazione di Seppi, l'Italia saluta la Conchita Valley, c'è da lodare comunque la scelta di Andreas che comunque (anche per evitare un fastidioso zero in classifica) ha deciso di venire fin qui, a differenza di altri.

Nella nottata italiana non ha sfigurato contro Isner. Nel primo parziale non ci sono possibilità di break nè da una parte e nè dall'altra. Si arriva al tie-break che viene letteralmente dominato da Isner: 7-1.

Nella seconda partita l'altoatesino perde immediatamente la battuta a trenta (1-0) e subisce un secondo break nel settimo gioco (5-2) a quel punto uno scatto d'orgoglio gli permette di risalire fino al 5-4, ma ad Isner puoi fare un break, non due consecutivi. Chiude: 6-4.

Tra due settimane Andreas Seppi sarà impegnato nel Masters 1000 di Miami.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome