ATP Sofia: cecchino Seppi è nei quarti
Inserito il 4 febbraio 2016 alle ore 14:33 da Davide Proietti in ATP Tour

Foto Getty
Dopo aver usufruito di un bye al primo turno, visto che è stato accreditato della quarta testa di serie, Andreas Seppi è ai quarti del torneo di Sofia. Ricordiamo che questa settimana difende la finale di Zagabria raggiunta lo scorso anno. Per l'altoatesino si tratta del quarto di finale ATP numero 54, terzo italiano nell'era open.
La partita odierna è stata una passeggiata contro De Bakker. Il primo gioco è molto combattuto, ma alla fine l'olandese cede il servizio alla seconda opportunità per Seppi. Il doppio break per l'italiano arriva nel quinto game (4-1) dopo aver fallito un'opportunità nel terzo. Chiude per 6-2 il parziale, alla seconda palla match.
Il game d'apertura si dimostra ancora una volta fatale per l'olandese che, come nel primo parziale, subisce il break (stavolta a 0). Nel secondo gioco arriva l'unica palla break per De Bakker, che spreca. Come nel primo set arriva il doppio break nel quinto game (4-1) a 30. Seppi chiude il match con un altro break, con il punteggio di 6-1.
Il prossimo turno sarà certamente più impegnativo visto che l'avversario sarà Klizan (44 ATP). I precedenti sono 3-0 per l'italiano.