Australian Open DAY 4: Bolelli cede a Tomic
Inserito il 21 gennaio 2016 14:43 da Davide Proietti in ATP Tour
Simone Bolelli (nella foto) è stato eliminato al secondo turno dell'Australian Open per 6-4 6-2 6-7 7-5 da Tomic in 3 ore di gioco. Foto Tonelli
L'incontro contro Tomic, si sapeva, sarebbe stato tostissimo, infatti così è accaduto. Peccato perchè Simone si è svegliato troppo tardi dopo i due set iniziali in cui ha opposto poca resistenza.
Il primo set si decide con un break per l'australiano, che dopo un terzo gioco maratona chiude 6-4. La seconda partita è a senso unico, Tomic brekka l'italiano nel primo e nel settimo game. In due set Simone non è riuscito nemmeno a guadagnarsi una palla break.
Nel terzo set, l'italiano perde ancora una volta il servizio nel nono gioco e spedisce Tomic a servire per il match. Nel decimo gioco l'australiano si trova a due punti (30-30) dal vincere l'incontro, ma Bolelli riesce ad ottenere il contro-break e agguantare il tie-break. Il tie-break è quasi un monologo, Bolelli lo vince per 7-5. Da segnalare che tra il terzo e il quarto set il tennista di Budrio ha avuto bisogno dell'intervento del fisioterapista.
Si pensava, a questo punto, ad una rimonta di Simone. E diciamo che per qualche minuto ci abbiamo anche creduto quando nel decimo gioco ha annullato un match point a Tomic chiudendo poi il game da campione. Siamo tornati con i piedi per terra, nell'ultimo gioco dell'incontro quando Tomic brekka l'italiano a zero e si aggiudica il parziale e il match: 7-5.
Tra due settimane sarà impegnato nell'ATP 250 di Sofia.