Australian Open DAY 3: Seppi si guadagna Djokovic
Inserito il 20 gennaio 2016 14:12 da Davide Proietti in ATP Tour
Andreas Seppi (nella foto) si qualifica per il terzo turno dell'Australian Open lo fa battendo con un nettissimo 7-5 6-4 6-4 l'americano Kudla in poco più di 2 ore di gioco. Foto Tonelli
Un Seppi solido, lucido, in una parola perfetto è quello visto oggi contro Kudla. Una partita non semplice, prima di tutto perchè Kudla è un buonissimo giocatore che vale qualcosina in più del suo ranking e poi perchè il suo è stato il suo ultimo incontro di giornata.
La partita è stata giocata su un campo diverso dal previsto, perchè sul campo prefissato i match si sono prolungati e anche a causa dell'ora di ritardo con cui sono partiti gli incontri sui campi secondari per il forte caldo.
Andreas fatica nel primo set quando deve difendersi per due game di fila da tentativi di break. Quando sembrava vicino il tie-break arriva il break dell'italiano che si porta a casa il primo set: 7-5.
Nella seconda parte dell'incontro copione simile con l'italiano che si difende da palle break per due turni di battuta consecutivi ma poi nel nono gioco brekka a 0 Kudla portandosi a casa anche il secondo parziale: 6-4.
Nel secondo game della terza partita Seppi si difende da 3 palle break e, dopo un game maratona, riesce a tenere il servizio. Nel sesto gioco si difende ancora una volta, ma come è avvenuto nei primi due set, alla prima opportunità l'americano è castigato: break nel settimo game e qualificazione al terzo round in cassaforte.
Nel terzo turno sfiderà Djokovic (1 ATP).