MD Australian Open M: 5 azzurri al via

Inserito il 15 gennaio 2016 15:23 da Davide Proietti in ATP Tour
SEPPI VITTORIAE' stato sorteggiato il tabellone principale dell'Australian Open, primo grande slam di stagione (19.703.000$, cemento). Saranno 5 gli azzurri al via : Fognini, Seppi (nella foto), Bolelli, Lorenzi e Cecchinato. Andiamo a vedere tutti i loro accoppiamenti.

Ricominciamo con una foto storica. 23 Gennaio 2015, Rod Laver Arena: Andreas Seppi batte Federer firmando una delle più grandi imprese nella storia del tennis italiano. Abbiamo deciso di mettere come immagine principale questa perchè ci auguriamo di rivivere simili emozioni in questo torneo e in tutti gli altri.

Andiamo a vedere tutti gli spot dei giocatori italiani. Andreas Seppi, accreditato della testa di serie numero 28 partirà contro il russo Gabashvili (50 ATP) una partita piuttosto ostica. Appare più leggero un secondo turno contro Krajinovic o Kudla. Nel terzo turno sarebbe chiuso contro Novak Djokovic. Per noi, l'altoatesino può arrivare al terzo turno.

Sorteggio molto complicato per Paolo Lorenzi che affronterà la testa di serie 27 Dimitrov (bulgaro, 28 ATP). Troverebbe un qualifiacato nel secondo turno e poi Federer. Ma pensiamo che contro Dimitrov, il buon "Paolino" non potrà fare granchè.

Urna molto dura anche per Marco Cecchinato al suo secondo slam in carriera. Affronterà il francese Mahut (71 ATP) una sfida complicata contro un giocatore molto forte in queste condizioni di gioco. Nel secondo turno ci sarebbe Monfils. Per noi, anche la corsa di Cecchinato terminerà al primo turno.

Sorteggio mediocre per Simone Bolelli che sfida al primo turno Baker (americano, senza classifica) giocatore che non gioca una partita ufficiale dal 2013 e che è entrato in tabellone grazie al ranking protetto. I problemi per l'italiano inizano al secondo turno quando affronterebbe il vincente di Tomic - Istomin. Sarebbe bellissimo vedere un derby al terzo turno contro Fognini.

Ultimo azzurro in tabellone è Fabio Fognini. C'è grande cuorisità su di lui dopo la brutta figura rimediata nel primo turno dello scorso anno. L'urna gli ha riservato un esordio complicatissimo. Infatti debutterà contro il lussemburghese Muller (38 ATP). Dovesse arrivare al secondo turno sfiderebbe il padrone di casa Milman o Schwartzman, sfida comunque non impossibile, e come detto in precedenza uno tra Bolelli e Tomic al terzo turno. Secondo noi ci potrebbe essere il derby al terzo turno. Siamo nell'ottavo di Andy Murray (testa di serie numero 2).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome