Quali Australian Open M: fuori Fabbiano e Giustino

Inserito il 15 gennaio 2016 14:20 da Davide Proietti in ATP Tour
Fabbiano 11Thomas Fabbiano (nella foto) e Lorenzo Giustino sono stati eliminati al secondo turno di quali dell'Australian Open.

Il tennista pugliese è stato sconfitto da Wu per 6-1 6-4 in 1 ora di gioco e Giustino ha perso contro Myneni per 6-1 7-6 in 1 ora e 30'.

Delusioni azzurre. Possiamo parlare di delusione più per Fabbiano, sicuramente, ma anche da Giustino ci aspettavamo qualcosina in più.

Partiamo da Lorenzo Giustino che nella prima partita aveva sconfitto Lacko (tds 6). Questa notte contro Myneni ha perso in due set. Nel primo l'indiano ha dilagato vincendolo per 6-1. Nel secondo c'è stata un po più di partita con l'italiano che ha recuperato da uno svantaggio iniziale di 3-0 fino al 3-4 però è stato molto sprecone nel tie-break dove è stato avanti per 4-0 ed ha avuto anche un set point. Myneni vince il tie-break e il match per 9-7.

Come scritto in precedenza la grande delusione è stata la sconfitta di Thomas Fabbiano. Sinceramente ci aspettavamo una vittoria dopo l'ottimo inizio di stagione e anche perchè l'avversario era piuttosto abbordabile. Il primo set è stato a senso unico per Wu che strapazza l'italiano vincendolo per 6-1. Nella seconda partita il pugliese non approfitta di un vantaggio di 3-1 e poi 4-2 facendosi subito riprende dal cinese che vince l'incontro grazie ad un break nel nono gioco. La prossima settimana Fabbiano sarà impegnato nel challenger di Manila.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome