ATP Sydney: fuori Seppi
Inserito il 13 gennaio 2016 14:30 da Davide Proietti in ATP Tour
Una sconfitta bruttina, che si poteva evitare ma che tutto sommato ci può stare. Andreas Seppi sconfitto dal qualificato Mahut per 6-3 1-6 6-3 in 1 ora e 30'. Si ferma, quindi, al secondo turno la corsa dell'altoatesino nell'ATP 250 di Sydney.
Foto Getty
Il primo set è tutto di marca francese con Seppi costretto sempre a rincorrere, tranne nel primo game che lo vede in vantaggio di un break che poi riperde immediatamente. Mahut scappa sul 5-1, c'è un tentativo di rimonta da parte dell'italiano che però si ferma sul 5-3. Nel nono game Andreas spreca una palla break molto delicata e consegna il primo parziale a Mahut (6-3).
Il secondo set è a senso unico a favore di Andreas con il francese che mette a segno solo 12 punti in tutto il parziale. Un set a senso unico che l'altoatesino chiude per 6-1.
Il set decisivo viene deciso da un solo break nel quarto game in favore del francese. Non c'è nessuna possibilità di rientro da parte di Seppi, anche perchè in tutti i game di servizio (a parte il quarto gioco) il giocatore in risposta non è riuscito a fare più di due punti. Mahut si qualifica così per i quarti di finale.
Il prossimo impegno di Seppi sarà l'Australian Open, torneo in cui l'anno scorso battè in una mattinata indimenticabile Roger Federer e arrivò fino agli ottavi di finale.