ATP Sydney: avanza Seppi, delusione Bolelli

Inserito il 11 gennaio 2016 15:00 da Davide Proietti in ATP Tour
Seppi 8 GettyUna vittoria ed una sconfitta piuttosto inquietante. Questo è il bilancio della prima giornata dell'ATP 250 di Sydney.

Foto Getty

Partiamo dalla buona vittoria di Andreas Seppi contro Istomin (6-4 4-6 6-2 in 1 ora e 4'), una vittoria non certo scontata perchè il tennista uzbeko è un giocatore che Seppi soffre molto.

Nel primo set l'altoatesino è scappato subito sul 2-0 per farsi riprendere sul 2-1 e poi ha piazzato il break decisivo nel settimo game (4-3), chiudendo il primo set per 6-4. Nel secondo set, copione simile, Andreas va sul 2-0, ma stavolta arriva fino al 4-2 prima di subire due break consecutivi e perdere la seconda partita per 6-4. Nel set decisivo l'italiano va sul 4-0 e poi sul 5-1 prima di chiudere per 6 giochi a 2. Al prossimo turno affronta Mahut o Mannarino.

Bruttissima battuta d'arresto per Simone Bolelli, che ha perso contro il qualificato Sarkissian (195 ATP) per 6-2 7-6 in 1 ora e 30 minuti. Una sconfitta forse dettata dalla scarsa preparazione fisica visti gli infortuni avuti nel finale della scorsa stagione. Di questi tempi l'anno scorso aveva già raggiunto due quarti di finale, quest'anno arriverà a Melbourne senza neanche una vittoria.

La partita: Simone tenta di strappare il servizio all'americano nel secondo game ma spreca due palle break; due break nel secondo e nel settimo game condannano Bolelli, il primo set finisce 6-2. La seconda partita è più combattuta, l'italiano va sul 3-0 e quindi sul 4-1, a questo punto c'è un parziale di tr giochi a zero per l'americano (si ritorna sul 4-4), Bolelli si difende in due game di servizio maratona e si porta al tie-break dove è costretto sempre a recuperare e capitola per 7-5. Prossimo step: Australian Open.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome