ATP Doha: Lorenzi e Bolelli subito fuori
Inserito il 5 gennaio 2016 17:59 da Davide Proietti in ATP Tour
Inizia con due sconfitte molto dolorose la stagione di Paolo Lorenzi e Simone Bolelli, sconfitte, che, come vedremo, si potevano evitare. Foto Tonelli
Partiamo dal senese che è stato sconfitto per 6-4 0-6 6-4 in due ore di gioco da Pablo Andujar, giocatore spagnolo che non giocava una partita ufficiale dagli US Open.
Nel primo set a decidere è un break nel quinto game, con Lorenzi che non ha sfruttato una palla break sul 5-4 per Andujar.
Nel secondo set, Lorenzi alza il baricentro e piazza un secco 6-0, ma purtroppo nella terza partita l'equilibrio si spezza nel quinto game a favore dello spagnolo che scappa sul 5-2, Lorenzi recupera uno dei due break di ritardo portandosi sul 5-4 (annullando un match point nel nono game), ma sul suo servizio Andujar chiude il match.
Sono ancora di più i rimpianti per Simone Bolelli, che perde contro Gabashvili per 4-6 6-4 6-1 in due ore di gioco.
Nel primo set, l'italiano sotto 1-3 fa un parziale di 5 game a 1 e si aggiudica il primo set. Nella seconda partita, Bolelli resiste ai tentativi di break del russo nel secondo e nel quarto game, ma non può nulla nel decimo game, un game maratona in cui ha avuto 5 palle per il 5-5, non le ha sfruttate e al terzo set point il russo porta la partita al terzo. Terzo set che è stato un monologo di Gabashvili, con un Bolelli apparso piuttosto scarico.
La prossima settimana Lorenzi giocherà il Challenger di Canberra, invece Bolelli giocherà nel ATP 250 di Sydney, dove è entrato nel tabellone principale.