ATP World Tour: in quattro a Doha, Vanni a Chennai
Inserito il 2 gennaio 2016 17:36 da Davide Proietti in ATP Tour
Sono stati sorteggiati i tabelloni principali degli ATP 250 di Doha (1189605$, cemento) e di Chennai (425535$, cemento).
Foto Getty
Il ricco torneo del Qatar vede ben quattro azzurri al nastri di partenza. Andiamo a vedere tutti i loro spot di tabellone.
Partiamo da Paolo Lorenzi che affronterà lo spagnolo Andujar (64 ATP), un match ostico ma non impossibile; eventuale secondo turno contro Leonardo Mayer o un qualificato, siamo nel quarto di Djokovic.
Nella seconda parte del main draw incontriamo Marco Cecchinato, che è stato molto coraggioso scegliendo questo torneo con campo di partecipazione importante piuttosto che altri più modesti; questa scelta è stata ripagata da un buon abbinamento al primo turno, infatti affronterà il bosniaco Dzumhur (82 ATP) e sarebbe comunque chiuso nel secondo turno contro Berdych.
Nella parte bassa del tabellone troviamo Simone Bolelli che gioca il primo turno contro il russo Gabashvili (50 ATP), poi una sfida da giocare bene contro Ferrer, eventuale quarto contro Chardy.
Nell'ultimo spot troviamo Andreas Seppi (tds 6), che tra gli azzurri è quello che ha pescato meglio ecco i suoi incontri: Berankis (85 ATP) poi Ilhan o Kuznetsov, ed eventuale quarto contro Nadal.
L'unico italiano presente in India è Luca Vanni, a cui potrebbe aggiungersi Thomas Fabbiano che giocherà domani il turno decisivo delle qualificazioni contro Mynemi.
Il giocatore aretino affronterà al primo turno il tedesco Struff (107 ATP), una partita piuttosto aperta a qualsiasi risultato. Eventuale secondo turno contro Pospisil e Bedene. Siamo nel quarto di finale presieduto dalla testa di serie numero 2 Anderson.