ATP Halle: buon esordio di Seppi
Inserito il 16 giugno 2015 16:16 da Davide Paganin in ATP Tour
L'altoatesino regola in due set il padrone di casa Tommy Haas, guadagnandosi un posto agli ottavi di finale.Foto Getty Images
Prova solida di Seppi nel primo turno dell'ATP 500 di Halle. Il tennista di Caldaro si è imposto con il punteggio di 7-5 6-2 sul trentasettenne Tommay Haas, come il nostro al rientro la scorsa settimana in seguito a problemi all'anca.
Il primo parziale veniva deciso nel corso dell'undicesimo game, quando Andreas riusciva a procurarsi e trasformare una palla break ai vantaggi andando successivamente a servire con esito positivo sul 6-5, piazzando anche una serie di chirurgici passanti di dritto.
Più netto il diviario tra i due giocatori nella seconda frazione, in cui l'allevio di Massimo Sartori si rendeva sempre più incisivo alla risposta, di fronte ad un Haas invece sempre più in difficoltà con il rovescio. Dopo essere arrivato sul 5-1, l'azzurro ha dovuto annullare tre palle break consecutive nel gioco successivo, prima di chiudere comodamente con un ace il 7-5 6-2 finale.
Al prossimo turno per Seppi ci sarà uno tra lo spagnolo Tommy Robredo ed il lituano Ricardas Berankis, proveniente dalle qualificazioni.