Atp Sopot: Volandri vola in semifinale

Inserito il 4 agosto 2006 16:29 da Alessandro Bianchi in ATP Tour
Buona prestazione di Filippo che supera Marach 6-2 6-3 e sfida Davydenko per un posto in finale.



E sono due le semifinali consecutive raggiunte dal nostro numero 1 che con la vittoria odierna ha bissato il risultato di settimana scorsa a Umago.

La vittoria di oggi ha confermato l'ottimo stato di forma di Olivier Marach, ma soprattuto l'attitudine del nostro rappresentante alla lotta più che mai in quest'ultimo periodo; il punteggio è bugiardo, molti game infatti sono andati ai vantaggi e numerosi sono stati i break(10) addirittura più dei servizi mantenuti(7).

Parte subito forte Volandri che strappa il servizio in apertura all'austriaco e nel game successivo salva tre palle break portandosi sul 2-0; nel terzo game, complice una scarsa percentuale di prime e un doppio fallo, Marach cede nuovamente la battuta e si vede annullare altre tre break point dall'italiano che sale 4-0. Timida reazione dell'austriaco che recupera fino al 2-4 ma cede nuovamente il servizio e l'azzurro si aggiudica la prima frazione con il punteggio di 6-2.

L'inizio di secondo set è all'insegna dei break infatti dopo l'1-0 Marach se ne susseguono 4 consecutivi fino a quando Filippo non riaggancia l'avversario sul 3-3, vince un altro game in risposta e tiene il servizio salendo 5-3 qui un altro break porta la striscia di game consecutivi a cinque dal 3-1 Marach, punteggio finale quindi 6-2 6-3 in un'ora e 28 minuti.

Domani per approdare in finale "Filo" affronterà il russo Nicolay Davydenko attuale numero 6 del mondo che oggi si è sbarazzato facilmente dell'argentino Berlocq 6-0 6-4. I precedenti vedono avanti l'azzurro 2-1 che si imposto a sorpesa 6-3 6-4 nell'ultimo incontro giocato a Gennaio sul cemento di Doha in Qatar.

Tennisteen.it
Vincenzo Ressa


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome