Roland Garros, qualificazioni U: Arnaboldi vince un match da record
Inserito il 21 maggio 2015 19:37 da Davide Paganin in ATP Tour
Il canturino rimane in campo un'altra ora e mezza nella prosecuzione del terzo set con Herbert, diventando il terzo azzurro ad approdare al turno decisivo.Nella foto Andrea Arnaboldi
Dopo Luca Vanni impostosi nel primo turno per 16-14 al terzo set su Adrian Ungur, il tabellone cadetto del Roland Garros vede un altro match epico vinto da un tennista italiano. Il merito va ad Arnaboldi, classe 1987, riuscito in due giorni ad avere la meglio sul favorito del pubblico Pierre Hugues Herbert.
L'incontro era stato interrotto ieri sera sul 6-4 3-6 e 15 games pari dopo oltre tre ore di match, con Andrea che aveva già mancato un match point nel corso del dodicesimo gioco. Alla ripresa oggi ha dovuto annullare due palle break nei primi tre game di battuta, riuscendo però a piazzare la zampata decisiva sul 26-25 in proprio favore.
Il canturino è approdato dunque al turno finale delle qualificazioni facendo registrare lo storico punteggio di 6-4 3-6 27-25 in 4 ore e 26 minuti di gioco totali: è il match più lungo di sempre nel tabellone cadetto dello Slam parigino.
Ora Arnaboldi dovrà cercare di recuperare più energie possibili per fronteggiare domani l'argentino Marco Trungelliti, con in palio un posto nel main draw del Roland Garros.