Washington, Fish risveglia Stoppini

Inserito il 4 agosto 2006 01:50 da Redazione in ATP Tour
Finisce al cospetto di Mardy Fish la splendida cavalcata di Andrea Stoppini al torneo ATP di Washington. Lo statunitense si aggiudica il match col punteggio di 6-3 6-1

Si chiude, dopo 5 partite vinte, l'avventura di Andrea Stoppini al torneo di Washington. Avventura che aveva avuto come apice l'eliminazione della leggenda Andre Agassi al secondo turno: purtroppo, per il trentino, Mardy Fish si è dimostrato avversario di tutt'altra caratura, tanto da lasciare all'azzurro solo 4 giochi.

L'inizio del match poneva già un divario tra i due: Stoppini non riusciva a trovare nel servizio l'arma che lo aveva aiutato nelle precedenti prestazioni, tanto che Fish, con un parziale di 12 punti a 3, si portava sul 3-0. Andrea lottava nei giochi a seguire, ma, oltre a tenere i propri turni di battuta, poco poteva: Fish concedeva la miseria di 6 punti al servizio e chiudeva la prima frazione per 6-3.

Nel secondo set, le difficoltà aumentavano nuovamente: break iniziale, un Fish che diveniva letale al servizio e non concedeva nemmeno un punto a Stoppini, tanto da scoraggiarlo. In breve tempo, lo yankee si aggiudicava anche la seconda frazione per 6-1.

Fine del sogno, ma forse è sbagliato dire così: da questo torneo, da queste partite vinte - e da questa tourneè che ricordiamo essere iniziata ai primi di luglio - Andrea deve capire che può puntare in alto, giocando sulle superfici a lui consone. Allora, forza Andrea che il sogno è solo iniziato.

TennisTeen
Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome