ATP Bucarest: Bolelli nei quarti di finale

Inserito il 23 aprile 2015 23:07 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Bolelli 2 TonelliSimone Bolelli è nei quarti di finale a Bucarest in Romania (ATP 250, terra battuta).

Foto Tonelli

Il bolognese (n.50 ATP) ha regolato negli ottavi l'austriaco Andreas Haider-Maurer (n.47 ATP) con un doppio 6-4 in 1h27'.

Bole ha tolto il servizio al rivale due volte di fila a cavallo tra il primo e il secondo set, ai vantaggi (5-4 Bolelli) e a 30 da 0-40 (6-4 1-0), nella seconda partita non ha sfruttato tre palle del doppio break (3-2).

Simone se la vedrà nei quarti con il francese Gael Monfils (n.15 ATP).

Lorenzo Giustino e Thomas Fabbiano hanno superato le qualificazioni nonostante un cammino non semplice. Il napoletano ha estromesso al primo turno il tedesco capolista del seeding Tobias Kamke e in terzo turno il russo n.7 del tabellone Evgeny Donskoy, il tennista di Grottaglie si è sbarazzato all'esordio del ceco Jan Hernych, ottava testa di serie.

Entrambi hanno avuto poca fortuna nel tabellone principale, al primo turno il partenopeo è stato eliminato dallo spagnolo n.5 del torneo Guillermo Garcia-Lopez per 6-2 6-0 mentre il tarantino è stato sconfitto dall'ex top ten serbo Janko Tipsarevic per 6-4 6-3. Bolelli ha invece superato di misura il russo di nazionalità kazaka Andrey Golubev per 7-6(3) 6-4.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome